Salve.
Premetto che sono un super principiante con ubuntu.

Allora vi descrivo il mio problema con questi file iso.
Praticamente ho scaricato un gioco che si divide in due file iso, ognuno da 7gb.

Allora ho provato a masterizzare il primo file iso nel primo DVD da 8 gb e tutto ok, me lo ha masterizzato e sono riuscito anche ad avviare il setup del gioco fino a quando mi ha chiesto l'inserimento del secondo file iso, che dovevo ancora masterizzare nel secondo DVD.

Allora inserisco il secondo dvd e provo a fare le stesse identiche cose che ho fatto con il primo DVD... e qua inizia la mia crisi. Ubuntu non mi legge il DVD non me lo legge con nessun programma ne con brasareo ne con niente.
Allora scarico il programma k3b e qui fortunatamente mi legge il mio DVD (precisando il DVD il giorno prima lo leggeva normalmente), quindi seleziono il file iso e lo masterizzo sul dvd però qui mi esce questo:

TROVATI FILE PIU GRANDI DI 2 GBYTE.QUESTI SARANNO TOTALMENTE ACCESSIBILI SOLO SE MONTATI CON UDF.
ABILITAZIONE DELL'ESTENSIONE UDF IN CORSO.
IMPOSSIBILE DETERMINARE LA DIMENSIONE RISULTANTE DEL FILE IMMAGINE.

Ora ragazzi sono davvero in crisi potete aiutarmi?
Grazie mille davvero

chiesto 30 Dec '13, 00:22

raffofg's gravatar image

raffofg
10112

modificato 30 Dec '13, 08:31

pietroalbini's gravatar image

pietroalbini ♦♦
3.2k2947

@raffofg, non essere esperti di Ubuntu non cambia ciò che fa un programma di masterizzazione, che in Ubuntu e in Linux, anche se con programmi diversi fa le stesse cose che fa in Windows, files .iso compresi.

Qui puoi trovare molto aiuto, ma se vuoi che qualcuno possa farlo, dai qualche ragguaglio in più, p. es.: sulla versione di Ubuntu; sulla quantità di memoria del pc; sul programma/gioco che vorresti masterizzare; su cosa ne hai fatto del setup (se lo hai chiuso o meno) quando ti ha chiesto il secondo disco.

(30 Dec '13, 08:10) enzoge enzoge's gravatar image

@pietro98-albini ♦♦ OK grazie della dritta ! Allora la versione di ubuntu è 12.04.3 ,300 Gb di memoria,il gioco è GTA 4 scaricato da qbittorrent,il setup si ho cliccato annulla ed l'ho chiuso.! ti servono altre info? grazie mille ancora e scusa la mia ignoranza in materia.

(30 Dec '13, 13:58) raffofg raffofg's gravatar image

@raffofg, si usano le risposte solo per suggerire possibili soluzioni. Per le comunicazioni bisogna usare i commenti.

(30 Dec '13, 14:27) enzoge enzoge's gravatar image

@raffofg: è meglio se ti mantieni sul problema generale, rimuovendo i dettagli delle operazioni illegali che hai compiuto (scaricare da un circuito peer-to-peer un gioco commerciale), altrimenti saremo costretti a chiudere la domanda.

(30 Dec '13, 14:40) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

300 GB di RAM mi sembrano tanti e a quanto vedo sembra che il gioco sia per Windows, quindi dovresti usarlo con qualche emulatore tipo Wine. In ogni caso, se il tuo programma è con regolare licenza, prima di sprecare dei DVD clicca qui per entrare nel forum di Ubuntu, in una sezione dove altri cercano di usare GTA 4 su Ubuntu.

coll. permanente

ha risposto 30 Dec '13, 14:55

enzoge's gravatar image

enzoge
4.7k304088

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×32
×31

domanda posta: 30 Dec '13, 00:22

domanda visualizzata: 2,867 volte

ultimo aggiornamento: 30 Dec '13, 14:55

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.