ho fatto una gran cavolata, precisamente, durante l'installazione manuale dei driver nvidia ho dato l'ok ad installare KMS, non l'avessi mai fatto! adesso ubuntu non funziona piu': fa il caricamento, e dopo schermo nero senza possibilita' di ritorno (a parte ''REISUB''), cosa posso fare? ho dato dal grub la modifica nomodeset ma nulla, ora sto usando una live ma non posso nemmeno fare il backup di alcuni file di cui ho necessita' dato che sono nella cartella .local e quindi non ho i permessi per accedervi...

chiesto 17 Gen '14, 21:39

alphandomega's gravatar image

alphandomega
179233543

Per i file, da live apri nautilus con privilegi di root tramite

gksudo nautilus

Poi fornire un po' più di info ti sarebbe solo d'aiuto.
Qual è l'HW del computer? La versione di Ubuntu? Quella dei driver? I driver nei repository non ti funzionavano, che hai installato quelli esterni? Quali problemi ti davano?

(18 Gen '14, 11:24) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

con nautilus da terminale vedevo i file ma non avevo il permesso di copiarli (essendo dentro la live), l'hardware è piuttosto recente: i5, gtx 760, 8gb ram ecc.., ho ubuntu 13.10, e i driver che avevo erano i 319.60 quelli vecchi, ho scaricato i 331.qualcosa che sono usciti poco tempo fa, i problemi di quelli vecchi erano principalmente la vecchiaia, che i nuovi per la mia scheda video hanno fatto non pochi miglioramenti; comunque ho 'risolto'(anche se non nel migliore dei modi possibili) ora scrivo la mia soluzione, ma se ce ne fosse una migliore sarebbe il massimo!

(19 Gen '14, 11:31) alphandomega alphandomega's gravatar image

la mia quasi-soluzione, è stata: dalla live ho editato il file xorg.conf togliendo la riga nomodeset che era presente, da li ho riavviato il tutto e sono riuscito a far partire ubuntu, che però era a bassa risoluzione senza possibilità di metterne una più alta, dato che ho avuto problemi di lettura della chiavetta (mai avuti prima) ho fatto il backup in una partizione dell'hard disk creata appositamente, poi ho reinstallato completamente ubuntu cancellando tutto, ubuntu ha ripreso a funzionare perfettamente, ho reinstallato i driver nvidia manualmente e non ci sono stati più inconvenienti. se c'era un modo migliore per risolverlo sarebbe fantastico che qualcuno lo scriva così da saper meglio come affrontarlo la prossima volta.

coll. permanente

ha risposto 19 Gen '14, 11:38

alphandomega's gravatar image

alphandomega
179233543

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×181
×73

domanda posta: 17 Gen '14, 21:39

domanda visualizzata: 1,460 volte

ultimo aggiornamento: 19 Gen '14, 11:39

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.