Ciao, il titolo forse è poco chiaro. Se un'azienda ha un programma creato anni fa da una azienda esterna collegato al server aziendale, protetto perchè ogni volta che si installa per esempio una nuova macchina bisogna per forza passare da loro(ladri), è possibile con linux in qualche modo accedere a questo software? Il software gestionale aziendale, con database ecc... è un'applicazione di windows Il chiedi nasce dal fatto se si potesse, dato che su codeste macchine è presente XP, oltre alla morte certa tra qualche mese, c'è da dire che anche i pc sono datati. Ah dimenticavo però di dirvi che il server ovviamente monta linux! |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 20 Jan '14, 12:03
domanda visualizzata: 1,565 volte
ultimo aggiornamento: 20 Jan '14, 15:34
Non si capisce molto bene cosa intendi. Questo software gira su server Linux o su macchina XP?
Perché se gira su server Linux (in particolare, quale distribuzione?) è probabile che ci giri con wine e che quindi possa girare anche su una distribuzione desktop.
Però dovresti provarlo in locale ;)
Comunque se hai intenzione di installare Ubuntu su macchine su cui gira XP lascia perdere e guarda a Xubuntu, Lubuntu o qualcosa di ancora più leggero.
(onestamente, non possiamo pretendere che un sistema sviluppato nel 2013 sia compatibile con macchine che montano sistemi vecchi più di 10 anni!)
Ciao, grazie della risposta.
Forse non riesco a spiegarmi bene, o forse è probabile che non ho capito bene io la situazione! praticamente il server lo usano più che altro per fare backup giornalieri, e nei computer aziendali è presente questo software collegato al database!
difatti se tu volessi per dire cambiare pc, devi per forza passare da loro perchè devono installarti loro il software...
Ah ok!
Quindi il programma in questione gira sui client Win :)
Mi sa che se volete mantenere lo stesso software nel passaggio a *buntu l'unica è chiedere a loro se ne hanno una versione per Linux :)
Oppure potete cambiare software e usarne uno dei tanti liberi che si trovano già in Ubuntu ;)