Ciao a tutti, Guardo i video da internet su Chrome, ma nell'ultima settimana il sistema va in crash quasi sempre e il computer si spegne. Che cosa posso fare?
5 su 6
mostra altri 1 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 23 Jan '14, 15:54
domanda visualizzata: 1,722 volte
ultimo aggiornamento: 25 Jan '14, 23:13
Inizia a darci più info, per favore, modificando la tua domanda e inserendo la versione di flash installata sul sistema (Chrome ne distribuisce una sua interna, non usa quella di sistema) e le componenti hardware del tuo computer, nonché se fai uso di driver proprietari.
In realtà la situazione va di male in peggio. Inizio a dubitare che Chrome sia responsabile. Il computer va in crash sempre più sovente, anche quando faccio altre operazioni. Per esempio se provo a copiare dei file su pennetta per fare backup memoria, si spegne quasi immediatamente. Ci ho provato oggi per installare la versione di Ubuntu 12.4 per vedere se le cose miglioravano e non sono riuscito a fare nulla. In pratica i miei file sono per ora imprigionati dentro al computer. E' strano perché questa instabilità è una cosa recente, uso ubuntu 13.10 da novembre e in precedenza usavo 12.4 ed è sempre andato tutto ok. Da due settimane invece mi da questi problemi. Cmq per rispondere alle domande precedenti.
Computer Acer Extensa 5630Z Memoria 1,9 GiB Processore Intel Pentium (R) Dual CPU T3400 @ 2.16 GHz x 2 Grafica Mobile Intel GM 45 Express Chipset Tipo OS 64 bit Chrome Versione 32.0.1700.77
Ubuntu, come lo hai installato? c'è anche Windows? se c'è anche Windows, come sono installati, uno dentro l'altro o uno accanto all'altro?
controlla con memtest la memoria RAM e il corretto funzionamento dell'alimentatore e relative ventole.Verifica la temperatura interna del pc.
@francescogiugiaro: Le risposte non servono per chiedere chiarimenti o comunicare i risultati di qualcosa, ma tutto questo può essere scritto tramite i commenti.
Sei passato direttamente da 12.04 a 13.10 senza passare per le versioni intermedie? Se sì e se non hai cancellato l'immagine della versione 12.04 ti consiglio di ripartire da lì e aggiornare passando dalla 12.10 e la 13.04 per arrivare infine alla 13.10 perchè è sempre sconsigliato passare da una versione all'altra senza "stazionare" alle intermedie, almeno che non siano entrambe LTS. Forse potrebbe essere questa la causa