Salve a tutti, ho da poco installato ubuntu-12.04.3-desktop-amd64 in dual boot con windows 8 in modalità UEFI. terminato il processo di installazione ho avviato il boot-repair ed ora sono in grado di scegliere quale OS avviare all'accensione del PC. Quando però scelgo di avviare Ubuntu mi vengono mostrati i seguenti messaggi di errore: Dopodichè il sistema si avvia normalmente. Cosa dovrei fare? grazie a tutti per l'aiuto. Immagine più grande: link text Il mio hardware è il seguente: http://www.msi.com/product/nb/GE60-2OC.html#specification |
Hai due schede grafiche, la Intel e la nVidia. Per gestirle correttamente installa bumblebee. Grazie per la risposta. Prima che potessi provare la soluzione che mi hai consigliato è sorto un altro problema. Ho installato i drivers proprietari della scheda video e quando seleziono ubuntu da grub lo schermo rimane nero anche se (dal suono) penso il sistema arrivi alla schermata di login. Come posso fare a disabilitare i drivers senza l'interfaccia grafica? Non usare le risposte se non devi rispondere alla tua domanda, ma i commenti, grazie :) Entrando nel merito, quale guida hai seguito per installarli e quale versione hai installato? Ho fatto il login in ubuntu e mi è apparsa una notifica che diceva che erano disponibili driver proprietari. Ho clikkato si attiva e li ha installati. Ho riavviato e lo schermo rimane nero. La versione dei driver dovrebbe essere nvidia 319 ma non sono sicuro Purtroppo è un problema comune, se si installano quelli senza installare bumblebee, ci si ritrova a schermo nero. Prova ad accedere al terminale (Ctrl+Alt+F2) e rimuovere xorg.conf:
e poi riavviare
Impossibile spostare /etc/X11/xorg.conf in /etc/X11/xorg.conf.backup File system in sola lettura Dai
prima di dare i comandi sopra. Non avevo visto la risposta e quindi ho optato per una soluzione più "drastica" ho reinstallato Ubuntu... tanto non avevo niente di importate. Ora provo a vedere se installando Bumblebee scompaiono i messaggi di errore che avevo esposto nel post iniziale. Grazie Ok, prego! Se risolve dimmelo che te lo posto come risposta e la accetti ;) Niente, ancora i soliti messaggi di errore. ho anche provato ad avviare boot repair ma non ha risolto nulla. Anche dopo aver installato Bumblebee? si, e non solo: ora il sistema è in standalone... ho eliminato windows perchè pensavo potesse creare problemi con le sue partizioni EFI, quindi ho pensato di installare solo Ubuntu per vedere se si risolveva qualcosa ed in seguito reinstallare Windows... non è cambiato nulla.
5 su 11
mostra altri 6 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 24 Jan '14, 15:56
domanda visualizzata: 3,064 volte
ultimo aggiornamento: 25 Jan '14, 17:40