Buon giorno a tutti, nonostante abbia fatto diverse ricerche in rete, non sono riuscito a trovare risposte sulla installazione di una stampante USB su Vodafone Station. Si tratta di una Samsung laser precedentemente collegata ad un pc windows (regolarmente installata e funzionante) ma che ora, connessa alla VS non riesco ad installare (uso Ubuntu 12.04 LTS). Con WIndows 7 invece l'ho installata con estrema facilità. Qualcuno è già riuscito nell'impresa? Grazie.

chiesto 22 Feb '14, 10:01

tof9620-j's gravatar image

tof9620-j
20223

Ti ringrazio, ma forse mi sono spiegato male. La stampante ha sempre funzionato, sia quando era collegata al mio pc con Ubuntu che in rete collegata ad un pc Windows. Adesso che invece l'ho collegata alla porta USB della Vodafone Station sono riuscito ad installarla solo con Windows. La mia intenzione era quella di poterci stampare da qualunque pc di casa (Windows o Ubuntu che sia).

(22 Feb '14, 15:22) tof9620-j tof9620-j's gravatar image

@tof9620-j: per comunicare i risultati di qualcosa o per commentare, bisogna usare i commenti. Le risposte vanno usate solo per suggerire soluzioni alla domanda.

(23 Feb '14, 11:59) enzoge enzoge's gravatar image

@tof9620-j: anch'io ho la Station 2 e popsso sbagliare, ma mi risulta che l'unica USB serva per collegarci la Internet Key perché possa intervenire in caso di caduta della linea.

Non pensavo potesse servire anche per collegarci periferiche. In ogni caso, questo è il posto giusto se tu vuoi collegarla in rete con Ubuntu, per collegarla alla Station di Vodafone, devi chiedere a loro.

(23 Feb '14, 12:06) enzoge enzoge's gravatar image

Il fatto che su Windows l'hai installata facilmente non vuol dire nulla, perchè se Ubuntu al suo interno ha il drive, non devi neppure installarla, basta che la colleghi. Una volta collegata poi puoi metterla in rete e addirittura stabilire quali utenti possono usarla.

Per cui collegala e se funziona poi da impostazioni di sistema puoi impostarla come stampante di rete. Se non funziona devi vedere se sul sito del produttore trovi il driver per quel modello e installarlo.

coll. permanente

ha risposto 22 Feb '14, 10:37

enzoge's gravatar image

enzoge
4.7k304088

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×880

domanda posta: 22 Feb '14, 10:01

domanda visualizzata: 4,701 volte

ultimo aggiornamento: 23 Feb '14, 12:06

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.