Salve, ho installato Ubuntu 13.04 su PC ASRock 790GX Pro con AMD Athlon IIx2 ma ho un conflitto tra il microfono della webcam Logitech C270 e la scheda audio integrata Realtek ALC892. Quando accendo il PC, a volte funziona tutto senza problemi, a volte ho il conflitto e nelle impostazioni di sistema non mi compaiono le schede in questione, facendomi mancare il microfono e l'audio. Dopo un po che provo ad avviare dei suoni, riconosce la scheda audio, ma non il microfono sulla webcam. Ho provato a cercare soluzione nel supporto della comunita' ma non ho ottenuto risultati. Con l'aggiornamento del Kernel mi si e' ripresentato il problema, quindi non ho idee su cosa fare. ceme risolvo il (supposto) conflitto? grazie

chiesto 13 Jul '13, 02:22

francesco's gravatar image

francesco
20112

modificato 19 Aug '13, 08:32

enzotib's gravatar image

enzotib ♦♦
14.1k113187

cosa vuole dire: "Quando accendo il PC, a volte funziona tutto senza problemi, a volte ho il conflitto " ??

C'era un momento in cui andava tutto e dopo al riavvio non vedevi piu' nulla?

(13 Jul '13, 04:51) carlodoro88 carlodoro88's gravatar image

non e' un problema di riavvio, e' proprio cio' che ad ora definirei una casualita': ieri ho acceso il PC 3 volte senza l'audio, stamattina va tutto. me ne accorgo quando accendo il PC: se si blocca 1-2 minuti prima di poter inserire la pass, non riconosce le schede, invece se riconosce tutto si accende subito. A volte si, a volte no. Per questo non capisco bene cosa succede. Adesso ha riconosciuto tutto e posso scegliere il microfono della webcam. Senza la webcam inserita non ho nessun problema audio.

(13 Jul '13, 07:26) francesco francesco's gravatar image

Installa il pacchetto pavucontrol (Pulse Audio Volume Control) e verifica se nella tab configurazione ci sono tutte le schede.

Apri un player audio e fai partire della musica, vai nella tab riproduzione e verifica che il player stia usando la scheda audio corretta.

Idem per la tab registrazione se hai problemi in input.

coll. permanente

ha risposto 13 Jul '13, 14:30

__m's gravatar image

__m
1.5k4930

seconda accensione PC per oggi: funziona tutto (2 su 2 volte). pavucontrol mi risulta gia' installato. Se pavucontrol con unity lo trovo in "impostazioni di sistema" con il pomello di "audio", era gia' installato ed e' li che vedo quando compaiono e quando non compaiono le schede audio e microfono. Da li vedo quando riconosce la scheda audio ALC892 e il microfono della webcam. se non le riconosce a fianco della data compare un altoparlante con 2 linee e caselle vuote in "audio".

(13 Jul '13, 18:15) francesco francesco's gravatar image

in questa sessione e' stato riconusciuto tutto l'ardware e con pavucontrol mi compaiono tutte le regolazioni audio. Ripetero' l'esecuzione del programma pavucontrol non appena mi dara' il problema. Nota: quando non riconosce la scheda audio ho dei problemi con altri programmi come tunderbird, firefox, musica...

coll. permanente

ha risposto 01 Aug '13, 23:48

francesco's gravatar image

francesco
20112

adesso la scheda audio non e' stata riconosciuta all'accensione, pavucontrol si collega a PulseAudio e ci riesce solo dopo 4-5 minuti. ho problemi con skype nello settare la scheda video. i processori del mio amd athlon2 x2 stanno andando al massimo senza farmi vedere nulla (monitor di sistema). non posso controllare il volume con la rotella della tastiera.

coll. permanente

ha risposto 02 Aug '13, 00:12

francesco's gravatar image

francesco
20112

non so se c'entra,io ho presario CQ60 athalon x2, e sempre skipe funziona con win-vista, che mi fa morire all'avviamento perchè mi costringe a vari tentativi con loader sda1 oppure sda2 e poi ripristino di sistema ecc. ecc, mentre skipe-ubuntu non ha non trova la mia telecamera e il mio microfono

la lettura delle risposte mi aiuta molto grazie derico ferrari

coll. permanente

ha risposto 08 Aug '13, 12:11

derico%20ferrari's gravatar image

derico ferrari
201

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×138
×79
×57
×26
×6

domanda posta: 13 Jul '13, 02:22

domanda visualizzata: 4,550 volte

ultimo aggiornamento: 19 Aug '13, 08:33

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.