Salve ho installato ubuntu 13.10 su un ssd kingston HyperX 120 gb , l'installazione è andata a buon fine o riavviato il pc e mi compare una schermata nera con un trattino bianco in alto a sinistra che l'ampeggia è resta sempre fermo li. L'hard disck ssd dal bios l'ho settato in ahci. chi mi potrebbe aiutare ?

chiesto 01 Mar '14, 18:00

robymetal's gravatar image

robymetal
93171722

modificato 01 Mar '14, 18:03

potete eliminare il messaggio ho risolto il problema

(02 Mar '14, 02:18) robymetal robymetal's gravatar image

@robymetal: potresti dire come hai risolto, magari potrebbe servire ad altri utenti, e anche accettare la tua stessa risposta.

(02 Mar '14, 11:08) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

ho una scheda madre asus sabertooth x58 socket 1366, siccome l'hard disck ssd era attaccato alla porta sata 6 (True SATA 6Gb/s RAID) lo dovuto togliere da li e mettere su una porta sata 3 normale ed ha funzionato . invece con le nuove schede madri socket 1155 credo che con le porte sata 6 il sistema dovrebbe funzionare . con windows 7 l'hard disck attaccandolo alla porta sata 6 funzionava . il problema è la mia scheda madre che è un po vecchiotta . io non lo so spiegare bene , ma comunque era un problema di porte sata della mia scheda madre . qua c'è un esempio delle porte sata della mia scheda madre:

alt text

coll. permanente

ha risposto 02 Mar '14, 15:49

robymetal's gravatar image

robymetal
93171722

modificato 02 Mar '14, 15:54

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×55

domanda posta: 01 Mar '14, 18:00

domanda visualizzata: 2,376 volte

ultimo aggiornamento: 02 Mar '14, 15:56

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.