Ho montato su xubuntu una cartella windows. Tale cartella windows (DOWNLOAD) è aperta a tutti in lettura e scrittura. Ho montato la cartella aggiungendo la riga di comando a fstab:
La cartella "win" precedentemente creata monta quella condivisa (DOWNLOAD).
Il problema è che il sistema alla cartella "win" assegna come owner |
Puoi modificare il campo opzioni della riga in fstab con
nell'ipotesi che Bene. Ho fatto come mi hai scritto ed è ok. Veramente grazie. Ti chiedo un'altra cortesia: All'avvio, ma lo faceva anche prima del tuo intervento, sullo schermo mi comparivano messaggi simili (quelli che ti riporto li ho copiati da syslog) e scompaiono se commento il mount nel file fstab. E' probabile ci sia qualcosa di errato nel file. Alla fine comunque funziona tutto.
@giubas02: come detto da @dadexix86 in questa risposta, prova ad aggiungere anche il parametro Faccio la prova e ti faccio sapere. Avrei voluto darti 10 come punteggio ma non mi é stato possibile perché, adesso non ricordo bene, ma è come se non avessi i crediti. Ho potuto darti 1. @giubas02: invece di darmi punti tuoi avresti ottenuto un risultato migliore, e senza spese, votando la risposta e/o accettandola. [risolto] Ciao, nel frattempo ho fatto la prima prova aggiungendo nella riga di fstab l'opzione _netdev.Ma non andava. Ho quindi poi aggiunto anche l'opzione noauto e va tutto bene. p.s. non posso votare la tua risposta (devo cliccare sulla manina col pollice in alto?) perchè non ho abbastaza punti di reputazione per voti positivi, ho cliccato sulla spunta. Purtroppo non va, nel senso che l'errore dell'avvio è scomparso però non mi monta la cartella. Se ci vado sopra per montarla mi avverte che solamente root può montarla. Se apro la cartella essa è vuota. Scusatemi se ho dato un parere frettoloso.
5 su 6
mostra altri 1 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 07 Mar '14, 13:04
domanda visualizzata: 2,258 volte
ultimo aggiornamento: 08 Mar '14, 16:46