Salve, vorrei reinstallare il sistema operativo da USB, ma il PC, anche dopo aver impostato il BIOS non riconosce il dispositivo rimovibile. Premetto che posso accedere solo in modalità di ripristino in quanto mi compare il messaggio "The system is running in low-graphics mode”. Grazie S.

chiesto 12 Mar '14, 09:39

cge's gravatar image

cge
15112

Grazie mille per la risposta. Considerato che avevo fatto tutto quello che ha suggerito (pendrive con immagine ISO creata attraverso "Unetbootin", e avvio da dispositivo rimovibile impostato sul Bios), e considerato che con la stessa pendrive ho avviato Ubuntu su un altro PC, a questo punto credo che ci sia un guasto nel sistema. Ha qualche altro suggerimento? S.

(12 Mar '14, 13:28) cge cge's gravatar image

@cge: per cortesia per il futuro non usare più le risposte per comunicare, ruìiferire e chiedere qualcora. Come da regolamento le risposte vanno ueste solamente per suggerire modalità risolutive alla domanda.

L'unico altro suggerimento è quello di provare da DVD, ma credo tu ci abbia già pensato. :-)

Se hai trovato corretta la mia risposta, accettala cliccando sul simbolo a V alla sinistra della stessa, quello sotto le mani; in modo che altri possano beneficiarne.

(12 Mar '14, 13:34) enzoge enzoge's gravatar image

È bene chiarire che l'accesso in modalità ripristino avviene avviando il sistema da Grub, mentre l'installazione avviene da pendrive o da DVD opportunamente preparati.

Per preparare la pendrive o il DVD con Ubuntu, si deve scaricare dal sito www.ubuntu-it.org l'immagine ISO delle distrubuzione desiderata e masterizzarla su DVD con il programma "Brasero", o portarla su pendrive USB con il programma "Creatore dischi di avvio".

Se il download e la preparazione del supporto per l'installazione viene fatto utilizzando Windows è possibile preparare una pendrive USB utilizzando il programma "Unetbootin".

Se con i supporti così preparati e con il Bios impostato in modo che per prima cosa avvii il sistema dal supporto stesso, l'installazione non si avvia, è segno che c'è un difetto nel supporto o un guasto del sistema.

Se non si è certi che l'hardware sia supportato da Ubuntu (p.es. la scheda video), è meglio utilizzare prima il supporto in modalità prova e installare il sistema solo dopo aver verificato il funzionamento dell'intero sistema.

coll. permanente

ha risposto 12 Mar '14, 11:38

enzoge's gravatar image

enzoge
4.6k223987

modificato 12 Mar '14, 11:48

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×208
×181

domanda posta: 12 Mar '14, 09:39

domanda visualizzata: 1,040 volte

ultimo aggiornamento: 12 Mar '14, 13:40

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.