ho provato a cercare nel lubuntu software center perchè l'ubuntu s.c. si blocca e non va oramai da mesi, un applicazione per cercare farmacie, ma non ho trovato niente sapreste dirmi se esiste?

chiesto 17 Mar '14, 11:39

don%20fotter's gravatar image

don fotter
671214

chiuso 18 Mar '14, 22:10

enzoge's gravatar image

enzoge
4.6k223987

2

Non ne ho mai sentito parlare, ma secondo me faresti prima a cercare su internet qualche sito che offre questo servizio.

(18 Mar '14, 10:03) Ivan90 Ivan90's gravatar image

La domanda è stata chiusa con il seguente motivo «Troppo soggettiva o argomentativa» da enzoge 18 Mar '14, 22:10


Bah! Evidentemente hai un concetto tutto tuo su quello che è e può fare un software.

Per trovare le farmacie devi collegarti ad internet e andare sul sito:

http://www.federfarma.it/

li in alto a destra trovi la ricerca, dove impostando il nome di una località o un Cap, ti trova l'elenco aggiornato delle farmacie della zona. Cosa che un programma installato sul pc non può fare, o perlomeno potrebbe gestire un database che andrebbe costantemente aggiornato (tengo a precisarlo per evitare che altri cadano in confusione).

alt text

coll. permanente

ha risposto 18 Mar '14, 11:10

enzoge's gravatar image

enzoge
4.6k223987

modificato 18 Mar '14, 13:47

Il motivo perché avrei un concetto tutto mio? Mi sa che il concetto tutto tuo non c'è l'ho io Come esistono applicazioni per le previsioni del tempo in tempo reale non vedi perché non possa esistere un database con le farmacie italiane Non ho detto farmacie di turno, che vomunque sarebbe lo stesso possibile se ci fosse chi lo mantiene, ho detto farmacie Magari rileggi ja domanda è meglio forse

(18 Mar '14, 12:12) don fotter don%20fotter's gravatar image

@don fotter: io ti ho risposto adeguatamente, cosa che non hai fatto tu.

Quello a cui ti riferisci, è un programma che qualora esistesse, se installato sul proprio computer, come tutti i programmi che si installano sul tuo computer, nel tuo caso dovrebbe gestire un database e questo dovresti farlo tu.

Altra cosa è l'installazione di un client, che come nelle previsioni del tempo, generalmente sfruttando una connessione internet si collega ad un server che gli trasmette i dati e ciò che deve visuaizzare. Proprio come ti ho suggerito io con la federfarma, che ti da tutte le farmacie.

(18 Mar '14, 12:45) enzoge enzoge's gravatar image

Secondo te dire ad una persona che ha un concetto tutto suo di cosa può fare un software sarebbe rispondere decentemente? Secondo me no Non ho chiesto una cosa da fuoi di testa cosa che mi pareva tu mi volessi far passare Comunque non importa grazie lo stesso

(18 Mar '14, 15:51) don fotter don%20fotter's gravatar image

@don fotter: in informatica e su Ubuntu chiedere se esiste un software installabile sul computer (da Ubuntu Software Center), vuol dire che si intende qualcosa come p.e. un programma per scrivere lettere tipo LibreOffice. Cioè un qualcosa che funziona autonomamente in locale. Una domanda come la tua mi fa pensare che provenga da chi usa il pc da pochissimo o, passami il termina, a una presa in giro.

Nel dubbio ti risposto come fare, ma ho anche cercato di chiarire, che in questa sede chi cerca di aiutare gli altri merita domande articolate con maggior attenzione.

(18 Mar '14, 16:48) enzoge enzoge's gravatar image

@ilgallinetta lascia perdere... potrebbere essere un troll ...

(18 Mar '14, 23:43) marijo marijo's gravatar image

non capisco come mai ma su questo forum spesso mi sento offeso da personaggi tipo il gallinetta nella domanda non mi pare ne di aver offeso nessuno ne di aver detto uno sfondone sarebbe buona educazione rispondere educatamente senza offendere non sono ne troll ne altro ho soltanto fatto una domanda come hanno fatto tante altre persone e non vorrei sempre sentirmi offendere caro gallinetta uso il pc forse da piu di te e non volevo prendere in giro nessuno il pc lo uso per lavoro e svago, forse non da tecnico ma lo uso quindi prima di aprire bocca sarebbe cosa buona l'attivazione di qualcosaltr

(29 Giu '15, 10:42) don fotter don%20fotter's gravatar image

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×1,663

domanda posta: 17 Mar '14, 11:39

domanda visualizzata: 1,114 volte

ultimo aggiornamento: 29 Giu '15, 10:42

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.