Dopo aver installato kubuntu 13.10 noto che il wifi è disabilitato e non riesco ad abilitarlo neanche tramite il tastino perche non è riconosciuto. Allora informandomi ho provato diverse soluzioni ma il risultato è stato sempre questo:
vi posto altri dettagli che potrebbero risultare utili per capire quale possa essere il problema:
Ormai disperato mi rivolgo a voi per un'aiuto, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, HEEELP ME!! chiesto 19 Mar '14, 23:49 waggishgecko |
Potrebbe essere che kubuntu non abbia i driver per la tua wireless, come (più probabile) che durante l'installazione la connessione internet non abbia funzionato bene e non abbia ilstallato alcuni driver. Per accertartene fai così:
ha risposto 20 Mar '14, 07:07 enzoge Allora prima avevo installato Kali linux e tutto andava bene, ho deciso di provare kubuntu e da subito mi ha dato questo problema, ho provato con diverse distro da live come semplice linux, lo stesso kubuntu e tutte danno lo stesso problema. Ma la cosa interessante è che se lo metto in sospensione e poi lo sblocco magicamente il wifi va alla perfezzione per i primi 10 minuti, cosi con tutte le distro provate. Ah e se può essere utile ho controllato il setup del bios e non c'è nessuna voce wifi e in più ho un dual boot con windows 7 nel quale funziona alla perfezione il wifi.
(20 Mar '14, 13:19)
waggishgecko
Probabilmente l'apertura della wireless ha qualche problema nell'attivazione della scheda. Se l'installazione l'hai già fatta connesso ad internet via wireless, allora non so cosa dirti, altrimenti prova a seguire la risposta che così fino ad ora ha sempre funzionato. Generalmente il Bios non prevede che si possa selezionare il tipo di scheda di rete. Se non ci sono motivi particolare e se il pc è adebuato, perlomeno quest'ultimo test sarebbe bene farlo con Ubuntu, e non con KUbuntu. P.S. Per essere certo del funzionamento, pria di avviare Ubuntu, usa un po la rete wireless usando windows.
(20 Mar '14, 13:35)
enzoge
l'installazione l ho dovuta fare usando il cavo ethernet perche appunto il wifi diceva che era disabilitato... comunque ora provo con ubuntu e kali, poi ti farò sapere, grazie mille per l aiuto :)
(20 Mar '14, 14:17)
waggishgecko
Se non ricordo male nel networkmanager di kde c'è un opzione per attivare/disattivare il wifi, cercala forse ti è sfuggita. In alternativa puoi dare da terminale un bel "sudo ifconfig wlan0 up".
(20 Mar '14, 15:21)
nico
Allora ho dovuto reinstallre kali. Come in principio perche il wifi non voleva proprio andare neanche con ubuntu... nico ci ho provato ma nulla dice operazione non possibile a causa di un RFKILL
(21 Mar '14, 02:37)
waggishgecko
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 19 Mar '14, 23:49
domanda visualizzata: 5,797 volte
ultimo aggiornamento: 21 Mar '14, 02:37