Buonasera, ho installato Lubuntu 13.10 minimale dal Cd Minimale, putroppo al riavvio mi compare una schermata gialla che non mi permette di inserire alcun comando...sono un po' demoralizzato...cosa posso fare? Processore tipo: AMD Mobile Athlon XP 1600+ Memoria RAM: 256 MB Capacità hard disk drive: 20 GB Scheda video: S3 Savage4 AGP 4x fino a 32MB con 16MB di memoria condivisa Memoria video (RAM-video): 16 MB Sistema operativo: Windows XP Home Edition |
Prima di procedere con l'installazione è sempre bene avviare il cd con la live in modalità prova e verificare che tutto possa funzionare a dovere, soprattutto quando il pc è molto vecchio ed ha pochissima RAM come in questo caso. È vero che alcune derivate possono funzionare su pc vecchi e con poca memoria, però 256 MB oggigiorno mi sembrano davvero pochini. |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 21 Mar '14, 17:11
domanda visualizzata: 2,722 volte
ultimo aggiornamento: 21 Mar '14, 18:49
Ciao,
mi prermetto di ricordarti che nella domanda devi indicare le caratteristiche principali del tuo computer: processore; Ram; scheda video ecc..
Devi indicare anche la versione di Ubuntu, se convive con un altro sistema operativo e nell'eventualità con quale e da ultimo se il Bios è UEFI.
Se non l'hai ancora fatto puoi farlo modificando la domenda.
Ti ricordo anche che le risposte vanno usate solo per proporre soluzioni e che per tutto il resto devi usare i commenti.