Buona sera. Grazie chiesto 03 Apr '14, 21:33 gorni danio alevipri ♦♦ |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 03 Apr '14, 21:33
domanda visualizzata: 2,058 volte
ultimo aggiornamento: 04 Apr '14, 15:36
ciao @gorni-danio, ho convertito il commento in domanda così tutti possono leggere. Controlla se tutte le informazioni che ho messo sono corrette, altrimenti modifica pure la domanda e sistema :)
Dall' esperienza che ho fatto in questo periodo, ho capitp una cosa: se lavori con pc nuovi o comunque recenti, in genere non hai problemi. Quando vai sul vecchio, gli inconvenienti ci sono, sia con Windows che con Linux.Ti faccio l' esempio di Skype: Collegando in videochiamata un pc recente Win.7, con uno nuovo Xubuntu 13.10, va tutto bene. Collegando lo stesso Win.7 con quello di cui ultimamente stiamo discutendo ( Win.XP + Ubuntu 12.04 ), succede che l' immagine viene trasmessa solo da Ubuntu verso Win.7 e non viceversa.
Da terminale: "sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras" e fai una prova col video scaricato. Se non va, "sudo apt-get install --reinstall vlc" e fai la prova ancora. Se non va, "sudo apt-get install mplayer mencoder ffmpeg". Ammettiamo che tu abbia il filmato (ES. "Vacanze.avi"), nella cartella "Video", procedi così: apri il terminale e digita "cd Video"--->Invio. Poi digiti "mplayer -vo gl Vacanze.avi" e premi Invio. Se non ci sono altri problemi, il filmato si dovrebbe aprire. Puoi fare una prova anche scaricando un clip da youtube.
Per fare un altro esempio: un notebook che montava Vista, ed ora Xubuntu 13.10, dopo un aggiornamento non si è + spento in automatico: bisogna sempre agire sul pulsante START. SALUTI.
Salve, Beppe. Ho seguito le istruzioni fino a "cd Video", ma il terminale mi dice : file o directory non esistente. Comunque come dicevo più su, non vale la pena scervellarsi tanto, perchè faccio partire XP e i filmati li guardo lì. Grazie per la cortesia.