Buona sera.
Non voglio fare il rompiscatole, in quanto il problema nuovo che andrò ad indicare io lo risolvo comunque avendo il dual-boot con XP. Lo faccio solo perchè a qualcuno magari, può interessare.
Mi succede che non riesco a vedere i video scaricati ( in streaming, sì ), ma funziona solo l'audio. Ho provato con Riproduttore filmati, VLC,e Parole.
Non so se dipenda sempre dalla scheda grafica, ma usando XP con VLC non ho problemi. La scheda grafica è una S3 Unichrome Pro CN700/P4M800.

Grazie

chiesto 03 Apr '14, 21:33

gorni%20danio's gravatar image

gorni danio
7591115

modificato 03 Apr '14, 21:46

alevipri's gravatar image

alevipri
5.5k1479

ciao @gorni-danio, ho convertito il commento in domanda così tutti possono leggere. Controlla se tutte le informazioni che ho messo sono corrette, altrimenti modifica pure la domanda e sistema :)

(04 Apr '14, 00:11) alevipri alevipri's gravatar image

Dall' esperienza che ho fatto in questo periodo, ho capitp una cosa: se lavori con pc nuovi o comunque recenti, in genere non hai problemi. Quando vai sul vecchio, gli inconvenienti ci sono, sia con Windows che con Linux.Ti faccio l' esempio di Skype: Collegando in videochiamata un pc recente Win.7, con uno nuovo Xubuntu 13.10, va tutto bene. Collegando lo stesso Win.7 con quello di cui ultimamente stiamo discutendo ( Win.XP + Ubuntu 12.04 ), succede che l' immagine viene trasmessa solo da Ubuntu verso Win.7 e non viceversa.

(04 Apr '14, 13:50) gorni danio gorni%20danio's gravatar image

Da terminale: "sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras" e fai una prova col video scaricato. Se non va, "sudo apt-get install --reinstall vlc" e fai la prova ancora. Se non va, "sudo apt-get install mplayer mencoder ffmpeg". Ammettiamo che tu abbia il filmato (ES. "Vacanze.avi"), nella cartella "Video", procedi così: apri il terminale e digita "cd Video"--->Invio. Poi digiti "mplayer -vo gl Vacanze.avi" e premi Invio. Se non ci sono altri problemi, il filmato si dovrebbe aprire. Puoi fare una prova anche scaricando un clip da youtube.

(04 Apr '14, 13:50) Beppe Beppe's gravatar image

Per fare un altro esempio: un notebook che montava Vista, ed ora Xubuntu 13.10, dopo un aggiornamento non si è + spento in automatico: bisogna sempre agire sul pulsante START. SALUTI.

(04 Apr '14, 13:53) gorni danio gorni%20danio's gravatar image

Salve, Beppe. Ho seguito le istruzioni fino a "cd Video", ma il terminale mi dice : file o directory non esistente. Comunque come dicevo più su, non vale la pena scervellarsi tanto, perchè faccio partire XP e i filmati li guardo lì. Grazie per la cortesia.

(04 Apr '14, 15:36) gorni danio gorni%20danio's gravatar image
Scrivi tu la prima risposta!
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×1,703
×186
×87
×2

domanda posta: 03 Apr '14, 21:33

domanda visualizzata: 846 volte

ultimo aggiornamento: 04 Apr '14, 15:36

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.