Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: ho un portatile Acer Extensa 5230E, in cui avevo installato come unico sistema operativo Kubuntu. Ora ho provato ad installare Ubuntu 12.04 LTS 64 bit(da pendrive), ma ho notato che andave male; cosi ho scaricato la versione 32 bit, sempre su pendrive, ho formattato l'hard disk in NTFS. Il problema è che l'installazione si blocca già all'inizio, ho provato anche da cd, ma il risultato è lo stesso. Chi mi aiuta per favore?
5 su 6
mostra altri 1 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 21 Apr '14, 21:27
domanda visualizzata: 2,470 volte
ultimo aggiornamento: 06 May '15, 15:21
perchè non provi con Ubuntu 14.04 LTS che è appena uscito? O una sua derivata se è troppo pesante per il tuo pc. Ci puoi dire le caratteristiche hardware del tuo pc?
ciao, grazie della risposta, le caratteristiche hardware sono: Processore Intel Celeron M 900 * Chipset Mobile Intel GL40. * Memoria Ram di 1 Gigabyte con moduli DDR2 a 667 Megahertz. * Hard disk da 160 Gigabyte S-ata con tecnologia Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) a 5400 giri. * Masterizzatore 8X DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer. * Supporto wireless 802.11b/g, Fast Ethernet 10/100 Mbps Lan e modem analogico a 56K. * 2 speaker Acer 3DSonic stereo integrati e supporto Audio Intel High Definition. Spero di essere stato abbastanza esauriente, in ogni caso a questo link (http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-notebook-acer_extensa_5230e_571g16mn.html) c'è un'ottma scheda tecnica. grazie.
non formattare l'harddisk in NTFS che è un formato proprietario Microsoft, Ubuntu non può gestirlo correttamente.
ciao, ho provato a formattare l'hd in fat, ma il risultato è sempre lo stesso: all'inizio dell'installazione si blocca tutto. La cosa più grave è che ho provato ad installare da cd windows 7 ultimate e l'installazione è partita...boh
Carmelo ho lo stesso pc e lo stesso problema tu l'hai risolto? Francesco
@posta-demail: dal manuale di Chiedi: "le risposte servono unicamente per proporre soluzioni, per tutto il resto è necessario utilizzare i commenti!"