Salve a tutti. E' il mio primo intervento in questa sede e spero di essere chiara nella mia richiesta. Ho già visto che la domanda che voglio fare è abbastanza ricorrente, ma, purtoppo, ognuno ha un suo pc con caratteristiche diverse. Il mio ha queste:
Ho provato i CDLive di:
Infine ho provato Xubuntu 13.10: sembra che vada in live, ma per aprire le icone devo cliccare col tasto destro del mouse/apri. È normale? Ero orientata più su Linux Mint, perché avevo sentito che era più simile a WindowsXP, attualmente installato. Chi mi può consigliare? |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 10 May '14, 13:34
domanda visualizzata: 1,967 volte
ultimo aggiornamento: 10 May '14, 17:35
Ciao. Ovviamente non è normale avere tutti questi problemi. Può capitare (e penso che sia il tuo caso) che alcuni hardware vengano modificati dal venditore del computer e quindi non funzionino con i driver liberi.
In particolare mi sembra che il problema possa essere della scheda video.
Per Linux Mint, ti conviene chiedere aiuto alla sua comunità, dato che le differenze con Ubuntu sono molte.
Se non è un portatile, prima di rinunciarci, puoi provare a mettere una scheda video, anche da pochi €, ma supportata da Linux