Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con l'elenco pacchetti e con il file /var/lib/dpkg/status. Tutto è nato dal fatto che Ubuntu Tweak si piantava nel momento in cui cercava di individuare i pacchetti non necessari. Ho provato a fare pulizia da terminale con Apt-get e il risultato è che mi è uscito il pallino rosso e apt-get update non arriva alla fine. Ho cercato una risoluzione nel forum ed ho provato a dare:
Come avrete intuito non ho risolto. Vi posto l'ultima parte di apt-get update:
Grazie per l'aiuto! |
prova a copiare l´ultima backup del file con il comando:
e prova a rieseguire il comando apt-get e vediamo se risolve @Davide73: puoi accettare la risposta per segnalare che il problema è risolto. |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 13 May '14, 22:16
domanda visualizzata: 2,843 volte
ultimo aggiornamento: 14 May '14, 04:09
Scusate forse è utile sapere che ho ubuntu 13.10 su TravelMate2480.
Prova a vedere cosa restituisce il comando sudo ls -l /var/lib/dpkg/status visto che l´errore restituito dice di non riuscire ad aprirlo, vediamo se e´ presente e che permessi ha.
Ecco:
Fantastico! ha funzionato, grazie mille anche per la celerità! Buona serata.Devo scrivere da qualche parte "risolto"?