Ciao a tutti, ho problemi nella visualizzazione di video che richiedono silverlight. Qualche mese fa avevo risolto con wine e pipelight. Sono stato un mesetto senza toccare il portatile e adesso non c'è verso. Ho provato a togliere e rimettere pipelight, ad usare silverlight 5.1 e 5.0, uso uno user-agent....ma niente. Ho provato a cercare soluzioni in rete anche... Qualcuno sa dirmi cosa posso provare? Grazie chiesto 20 Jun '14, 11:11 Matteogranata
5 su 10
mostra altri 5 commenti
|
Purtroppo Chrome, e di conseguenza Chromium, ha abbandonato il supporto per NPAPI, sistema su cui si basa Pipelight. Le alternative che restano sono, in ordine di difficoltà crescente:
ha risposto 29 Aug '14, 14:17 enzotib ♦♦ |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 20 Jun '14, 11:11
domanda visualizzata: 2,850 volte
ultimo aggiornamento: 21 Sep '14, 22:46
@Matteogranata: cosa restituiscono i comandi seguenti?
@enzotib: Il primo non restituisce nulla, il secondo restituisce silverlight5.1 e flash. Grazie
@Matteogranata: usi Firefox? Se nella barra degli indirizzi del browser scrivi "about:plugins", nella pagina che appare c'è qualche riferimento a pipelight? Magari fa una schermata della parte riguardante? Oppure usi Chromium?
@enzotib: No, uso proprio Chrome...me lo sconsigli?
Ciao! Ma che distro usi? Io su Ubuntu 14.04 vedo tutto di default usando Firefox. Nell' installazione abilito sempre i repo di terze parti.
@Juan: mi pare strano: per flash devi come minimo installare flashplugin-installer oppure ubuntu-restricted-extras, a meno che non usi HTML5 che però non è ancora disponibile su tutti i filmati di youtube, e altri siti potrebbero necessitare flash. Per silverlight non c'è più una soluzione semplice e alcuni siti (tra cui in parte quello della Rai) ancora lo utilizzano.
Infatti stupisce anche me ma pensavo avessero agito in qualche modo, che non ho avuto modo di approfondire. Pensa che
ubuntu-restricted-extras
l' ho installato solo 2-3 giorni fa, per fare un test per una domanda alla quale rispondevo. Da subito ho sempre visto, youtube, rai e film stream.@Juan: ma usi proprio Ubuntu originale, o qualche versione modificata, tipo quella dell'Istituto Majorana?
Ho sempre usato solo versioni originali che poi mi sono personalizzato e' un altro conto. Guarda ripensandoci mi viene solo il dubbio su Flash ma mi sembra proprio che mi abbia funzionato da subito di default e come ti dicevo extras l' ho installato apena pochi giorni fa.
aiuto io ho un problema... mentre istallo il plugin mi si blocca quando devo accettare la licenza ma non me lo fa fare... sono ore che cerco soluzioni... vi prego aiutatemi.