vorrei implementare (se possibile) una funzione in grado di:
so che tutto ciò è molto cervellotico e potrebbe sembrare superfluo ai fini di una buona gestione del pc, tuttavia, ultimamente, ho lavorato con programmi che hanno spinto (quasi) al limite le prestazioni del computer e, senza che io me ne rendessi conto, portato la temperatura a livelli preoccupanti (85 °C). una funzione così descritta (o anche molto simile, l'esecuzione dei primi 3 punti sarebbe già una gran cosa) mi permetterebbe di essere molto più agile ed efficiente nello svolgimento del mio lavoro, dato che andare a controllare la temperatura 'a mano' interromperebbe quello che sto facendo e, comunque, me lo scorderei con probabilità prossima ad 'uno'. l'ultimo favore che vi chiedo è quello di inserire dei commenti nella funzione, in modo da darmi un'idea di massima di quello che sta succedendo. GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE.
5 su 7
mostra altri 2 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 25 Jun '14, 13:41
domanda visualizzata: 1,150 volte
ultimo aggiornamento: 10 Jul '14, 15:35
@airordl: per poter fare qualsiasi cosa, è necessario avere almeno un esempio del contenuto del file in questione.
il contenuto del file è un intero ed indica i 'milligradi centigradi'
55000 indica 55 gradi centigradi.
ovviamente è un file di testo, quindi contiene l'intero espresso in caratteri e suppongo non sia immediatamente utilizzabile. mi sbaglio?
ultimissima cosa: non sarebbe male se venisse emesso un qualche suono in caso di uscita 'positiva' dal controllo della temperatura.
ancora grazie mille per l'attenzione
abbiamo trovato il limite di enzotib?
@airorld
Piccolo appunto.
Non siamo qui a cercare i limiti delle persone, qui si condividono conoscenze per aiutarsi, ed enzotib è molto preparato e partecipativo, io stesso ho beneficiato spesso dei suoi consigli.
grazie per la preziosa osservazione.
@airordl: in genere sono interessato dalle domande, come questa, che prevedono di usare script di shell per raggiungere qualche scopo, però quando le richieste sono troppo specifiche, come in questo caso, e inoltre è difficile simulare le diverse situazioni, trovo che l'impegno richiesto è eccessivo per il tempo che posso dedicare alla cosa.