Salve , sono nuovo , ho un notebook acer con windows 7 e sto cercando in tutti i modi di provare ubuntu. Ho scaricato l'iso con utorrent e l'ho caricata con unetbootin su una chiavetta usb; riavviato il pc sono entrato nel bios e ho dato la priorità alla chiavetta ma niente da fare, mi appare una schermata con sfondo nero e dei titoli come "install ubuntu" , "prova ubuntu senza installare" e qualche altra voce..ma purtroppo dopo aver selezionato la prova di ubuntu senza installazione o installazione di ubuntu il pc si blocca su schermo nero e devo spegnerlo per farlo ripartire con windows
5 su 14
mostra altri 9 commenti
|
Ciao! Puoi controllare la tua ISO se integra. Puoi utilizzare questa pagina per leggere come si fa! Spero ti sia utile. Inoltre proverei ad usare il creatore di dischi di Ubuntu. @juan confermo che è la stessa iso !! Provo a rifare il procedimento..speriamo in bene Bene, fai sapere. Ciao e speriamo bene :) @Juan , niente da fare! Questa volta abbiamo fatto un passo avanti però . È apparso la schermata viola di ubuntu, poi schermo nero con un trattino bianco in alto a sinistra e dopo di chè computer impallato su schermo nero. Non riesco a capire se sia ubuntu che sta antipatico al mio pc o il contrario :( @matteop659: pre comunicare non usare le risposte, usa i commenti. @ilgallinetta scusami ma ancora devo abituarmi , può succedere @matteop659: figurati, ci mancherebbe. Uno dei motivi per cui viene chiesto di distinguere fra commenti e risposte, credo sia che le risposte, quando sono risolutive, possono essere accettate per facilitare chi cerca soluzioni ad un suo problema. bhè io per il momento ho ancora il problema con l'avvio di ubuntu
5 su 7
mostra altri 2 commenti
|
ricordo che anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto creando l'usb avviabile con "linuxlive usb creator"" anzichè unebooting... Concordo con @Zanna94 L' ho anche consigliato in altro post simile e mi ero dimenticato di citarlo qui. Io usavo unetbootin e non funzionava, poi ho provato con universal usb installer , adesso scarico quello che mi hai consigliato e vedo :) |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 22 Jul '14, 19:17
domanda visualizzata: 3,969 volte
ultimo aggiornamento: 30 Dec '14, 21:50
@matteop659: hai verificato che la live non abbia difetti?
@ilgallinetta per la live intendi la iso? comunque non so come si faccia, se mi puoi illustrare il procedimento te ne sarei grato :)
@matteop659: quando fai il download scarichi la iso, con questa ed il software di masterizzazione o quello di creazione dei dischi di avvio, crei la live che serve per provare il sistema e installarlo.
Qual è esattamente l'HW del computer? Sei sicuro che supporti Ubuntu?
Ho un portatile con 4gb di ram , scheda video 1gb nvidia e processore i5 da 2.3ghz con turbo boost a 2.9ghz
Modello della scheda video?
Geforce GT520 M
Acer, Asus e altri produttori spesso modificano l'hardware delle schede video rendendole incompatibili con i driver Open.
Prova ad accedere con l'opzione nomodeset o altre opzioni simili come spiegato nella guida sui Parametri di Avvio.
prova live usb su win http://www.pendrivelinux.com/liveusb-install-live-usb-creator/
il mio ubuntu si installa da chiavetta quasi del tutto. seleziono la lingua, la tastiera e mi appare uno schermo viola con sotto una banda bianca dove immettere comandi. Cosa devo fare?
è su zorin, non windows
@lrnzandres se non aggiungi niente alla domanda e/o alle risposte alla domanda di @matteop659, per favore aprine una tua :)
Ho lo stesso problema. All'inizio avevo usato unebotting ma mi usciva la schermata nera. Ho usato cosi Linuxlive USB e quando si avvia faccio F6 e metto modalità live o installa, ma il problema si ripresenta. Cosa posso fare?
@JustPandaIT: non usare le risposte per porre ulteriori domande.