Come posso disattivare i riproduttori musicali "Rhythmbox" e "VLC"? mi sono accorto che da quando sono fissi (cliccando sull'icona in alto a destra del volume), Ubuntu è molto più lento...

chiesto 28 Lug '14, 13:35

Giorgio%20G's gravatar image

Giorgio G
1011

modificato 02 Ago '14, 07:59

enzoge's gravatar image

enzoge
4.6k213987

Che distro usi?

(28 Lug '14, 14:51) Juan Juan's gravatar image

Usa i commenti non le risposte, cancella la risposta e pota sui commenti ;) Ma ti partono all' avvio? In caso ti basta disabilitare che partano all' avvio. Puoi spiegare meglio tutto?

(28 Lug '14, 16:17) Juan Juan's gravatar image

(scusate!) ubuntu 14.04 LTS sì sì partono all'avvio! mmmm io son scarso con i computer, ubuntu me lo installava un amico dopo avermi spiegato che grande mondo è questo qui (Richard Strassman è un guru!) bando alle cance, lo stesso amico mi disse che lui li tolse, ma non ricordava come, e in questo forum non trovavo argomenti...

(28 Lug '14, 16:39) Giorgio G Giorgio%20G's gravatar image

Se partono all' avvio li hai aggiunti tu e ti basta premere il tasto start, quello con la bandierina di windows, scrivere: applicazioni avvio fare click sull' icona e deselezionare i programmi che non ti interessano, se hai problemi scrivi pure qui e ti rispondo come leggo ;) Ciao

(28 Lug '14, 20:25) Juan Juan's gravatar image

@Juan: trovo interessante e diretto il tuo suggerimento, però sul mio pc ho problemi a usarlo. Per favore puoi spiegarti più dettagliatamente. P.Es. Il mio pc quando premo il tasto "Super", quello con le bandierine, non mi da modo di scrivere nulla.

(28 Lug '14, 21:05) enzoge enzoge's gravatar image

Ciao @ilgallinetta io uso DE gnome-shell e ubuntu, in tutti e due i casi premendo il tasto start si apre la dash e scrivendo trova direttamente l' applicazione che si ste cercando o da possibilita' di fare ricerche etc... @Giorgio G usa 14.04 LTS non specificando il DE, desumendo DE ubuntu (QUello di default) basta premere start e scrivere...

(28 Lug '14, 21:33) Juan Juan's gravatar image

@Juan: ho capito cosa intendi, credo ti riferisca alla Dash. Però con Unity per aprirla con il tasto Super bisogna farlo con un tocco sul tasto stesso (come un click), perché una pressione "normale" apre una schermata di help riferita ai tasti scorciatoia.

Se è questo che intendi, forse conviene un click del mouse sull'icona della Dash, quella in alto a sinistra con il simbolino di Ubuntu.

(28 Lug '14, 21:49) enzoge enzoge's gravatar image

Si esatto ed infatti ho detto premere e non tenere premuto :) Quando si impara la velocita' che si puo' ottenere lavorando con i tasti il mouse si comincia ad usarlo il meno possibile... All' inizio e' solo questione di abitudine ma poi ci si accorge della rapidita' usando tasti e shortcut, sopratutto per chi ci lavora e/o ci passa molto tempo. Chiunque lavora su un computer potra' confermare la comodita' e la rapidita di usare la tastiera invece del mouse. Buona cena!!

(28 Lug '14, 21:56) Juan Juan's gravatar image

Dipende dai punti di vista, anni fa quando i mouse non esistevano si usava la tastiera. Sono convinto che sia solo questione di abitudine e che qui su "Chiedi", la maggior parte degli utenti usino il mouse.

Ribadisco però che disabilitare o rimuovere le applicazioni predefinite per velocizzare, sia sbagliato. Meglio usare distro più "leggere".

(28 Lug '14, 22:17) enzoge enzoge's gravatar image

Ma non disabilita nulla e vlc non e' predefinito, gli basta toglierle dalle applicazioni all avvio se ritiene siano quelle che gli rallentano ed e' fra l' altro cio che chiede di fare. B Notte

(29 Lug '14, 01:52) Juan Juan's gravatar image

@Juan: senza voler assolutamente mettere in dubbio quanto affermi (sicuramente sbaglio), devo dirti che su Ubuntu 12.04.1 64, quindi con Unity, non mi sembra sia possibile.

(29 Lug '14, 08:19) enzoge enzoge's gravatar image

applicazioni avvio ci sono andato, e dice che non ce ne sono di applicazioni....

(01 Ago '14, 21:31) Giorgio G Giorgio%20G's gravatar image

Ciao! Non devi disinstallare nulla ovviamente... Fai cosi: Installa se non ce l hai gia dconf:

sudo apt-get install dconf-editor

Segui la PATH dell' immagine e al posto di vlc metti [0]

alt text

Vedi anche le altre voci, cosi imposti come vuoi il tutto!!

Ciao

coll. permanente

ha risposto 02 Ago '14, 00:46

Juan's gravatar image

Juan
1.5k3632

modificato 02 Ago '14, 00:50

@Giorgio G: a mio modesto parere disattivare i riproduttori musicali non serve a nulla. Se il PC è poco performante, ammesso e non concesso che effettivamente venga rallentato dai riproduttori musicali, oggi sono loro e domani potrebbe essere un altro programma che decidi di usare. Inoltre se apri una finestra di terminale e digiti:

ps -ef

comando che ti elenca i processi attivi (ovvero ciò che in quel momento è in funzione) e fai questa operazione prima con vlc in funzione e poi dopo aver chiuso il programma vlc, ti accorgi che programmi come appunto vlc, entrano in funzione solo quando li usi.

Il fatto che quando accedi alla regolazione del volume, fino a ché non chiudi la finestrella il computer non accetti altri comandi, è normale. Ripeto che per conto mio, se il PC con Ubuntu è lento, devi installare una versione di Ubuntu più adeguata, prova con XUbuntu (io la preferisco) o LUbuntu. Le fanno anche proprio per questo!

coll. permanente

ha risposto 02 Ago '14, 07:06

enzoge's gravatar image

enzoge
4.6k213987

modificato 02 Ago '14, 07:39

Beh, se vuoi puoi disinstallarli usando Ubuntu Software Center:

  • avvii Ubuntu Software Center;
  • nella casella in alto a destra della maschera del Software Center scrivi il nome del programma che vuoi disinstallare;
  • clicchi su rimuovi.


Però è un'operazione che ti sconsiglio, al limite se il tuo PC è lento, prendi in considerazione di installare Xubuntu, che rispetto a Ubuntu è più leggero.

P.S. VLC comunque è stato installato a parte dell'installazione standard, perché questa di suo non lo installa.

coll. permanente

ha risposto 28 Lug '14, 20:00

enzoge's gravatar image

enzoge
4.6k213987

modificato 01 Ago '14, 23:16

enzotib's gravatar image

enzotib ♦♦
14.0k112186

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×4

domanda posta: 28 Lug '14, 13:35

domanda visualizzata: 753 volte

ultimo aggiornamento: 02 Ago '14, 07:59

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.