Buongiorno, installando Ubuntu in Windows 7 versione 64, si verifica un errore di installazione "could not retrieve the required installation file" e di consultare il messaggio di errore nel file "wubi-14.04-ver286.log". Ho sbagliato qualcosa?
5 su 6
mostra altri 1 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 31 Jul '14, 08:57
domanda visualizzata: 1,338 volte
ultimo aggiornamento: 31 Jul '14, 21:31
@alessandroc69: a parte che Wubi non è più supportato ed è un metodo sconsigliato per installare Ubuntu, sei andato a guardare nel file indicato se ci sono informazioni utili?
e che metodo dovrei usare? Ho guardato il file, ma non sono pratico di informatica, non saprei che informazioni potrebbero servirmi
@alessandroc69: l'installazione standard prevede di avviare il PC con un DVD di Ubuntu e poi seguire le istruzioni. Alla fine, se tutto va bene, ci si ritrova con un sistema che può avviarsi sia con Windows che con Ubuntu, che risiedono su partizioni diverse.
Questa la guida ufficiale: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione
Grazie. Il problema è che non riesco a modificare il bios per avviare con un DVD Vedrò cosa fare
Concordo con @enzotib... Dal menu boot del BIOS dovresti impostare la priorita' all' unita' CD-ROM che hai... Non ti so dire di preciso perche' ogni BIOS e' differente. Cerca fra impostazioni di BOOT - AVVIO dovresti trovare qualcosa che ti porti li... Nei lati ci sono generalmente le istruzioni per muoversi, salvare le impostazioni etc... Ciao
@alessandroc69: se comunichi la caratteristiche del pc, anche per il Bios, sia nuovo che vecchio, oltre che adempiere a quanto previsto dal regolamento, magari potresti trovare più facilmente qualcuno che può aiutarti.