Ciao a tutti, come da titolo il mio ubuntu 14.04LTS non si spegne più. Unico modo, tasto premuto. ... Ho provato svariati howto che ho letto nel web. Ho cercato nel BIOS del mio portatile, ma non vi sono funzione legate al Power Managment.

Grazie, per aiuto

chiesto 05 Ago '14, 08:29

effeverde's gravatar image

effeverde
20113

@effeverde: per cortesia, dovresti completare la domanda fornendo maggiori informazioni. Quie qui, trovi tutte le spiegazioni.

(05 Ago '14, 08:44) enzoge enzoge's gravatar image

Ciao, cerco di spiegarmi meglio.

Ho trovato un link che diceva:
sudo gedit /etc/modules - inserisci questa riga: apm power_off=1
salva e chiudi l'editor di testo.

Ho poi riavviato il GRUB.

Ho trovato anche altre varianti, tipo: "" (=non mettere niente)

Ho tentato con un boot-repair ed ho trovato un howto, il quale mi indicava una reposity penso datata, perchè non trovava il pacchetto. cercando alla fine l'ho trovato ed installato. ha fatto un tentativo di ripristino/riparazione, con tanto di riavvio, ma alla fine il problema è rimasto.

Ho trovato un altro howto che parlava del boot repair ma indicava come strada da percorrere quella con un live cd. Ecco, questo modo non l'ho testato in quanto devo procurarmi il live cd.

La soluzione, sempre reperita via rete, che riguarda il BIOS non sono riuscito a testarla in quanto il BIOS del mio notebook hpG61EL non consente di settare il power managment.

Ho trovato qualche user che sosteneva che dipendesse da qualche programma installato. ma io quel pacchetto non lo ho.

grazie, spero che, posta cosi, vada meglio.

(05 Ago '14, 10:38) effeverde effeverde's gravatar image

Aggiornamento. Ho provato sudo shutdown -h now e il pc si spegne. ... Ho anche fatto apt-get clean e remove.

comunque al riavvio il problema c'è ancora.

almeno ora ho un modo per spegnerlo correttamente.

(05 Ago '14, 12:58) effeverde effeverde's gravatar image

@effeverde: per cortesia per comunicare qualcosa usa i commenti.

(05 Ago '14, 14:27) enzoge enzoge's gravatar image

Ciao a tutti! @effeverde Potresti dirmi cosa hai fatto prima che ti desse questo problema? Non capisco se cio' che hai scritto erano soluzioni tentate. Potresti intanto eliminare le modifiche che hai fatto, righe aggiunte etc visto che non hanno risolto, cosi ripartiamo dal problema cercando di capire da dove nasce. Fai sapere sopratutto da quando hai questo problema.... Ciao

(05 Ago '14, 14:52) Juan Juan's gravatar image

Posta il risultato di questo comando da terminale, cosa risponde?:

sudo lsmod | grep -i floppy

(05 Ago '14, 16:14) Juan Juan's gravatar image

ok, qui allora ho forse bisogno di aiuto.

io quel che ho fatto prima è stato installare diversi indicatori (weather, agenda, prestazioni che sono due, uno che ti permette di cifrare una cartella, uno relativo agli spazi di lavoro.... insomma... ero preso da questi gadget!

Al manifestarsi del problema di sicuro ho modificato /etc/modules - inserendo questa riga: apm power_off=1. poi l'ho tolta. ma non ricordo come fosse in principio.

Poi un'altra cosa che di sicuro sono riuscito a fare è stato installare un boot-repair ed ora quando avvio il sistema ho una finestra che mi chiede se fare partire Ubuntu o dei test che fa il bios alla memoria e al disco. Di sicuro ho modicato qualche servizio in avvio.

Prima notavo che il sistema mi ha sparato il seguente messaggio:

Impossibile scaricare i dati di alcuni pacchetti I seguenti pacchetti necessitano di scaricare dati aggiuntivi una volta installati, ma tali dati non possono essere recuperati o elaborati. ttf-mscorefonts-installer Questo è un errore irreversibile e lascerà i pacchetti in uno stato inutilizzabile. Potrebbe essere necessario controllare la connessione a Internet e quindi rimuovere e reinstallare i pacchetti per risolvere il problema.
grazie

(05 Ago '14, 18:53) effeverde effeverde's gravatar image

@effeverde: ti è già stato detto di non usare le risposte, che servono invece per gli utenti che vogliono proporti soluzioni. Usa invece i commenti, oppure puoi modificare la domanda stessa.

(05 Ago '14, 19:06) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

capito. scusa

(05 Ago '14, 19:17) effeverde effeverde's gravatar image

@effeverde non mi hai risposto, posta l' out del comando: sudo lsmod | grep -i floppy ma visti gli sviluppi anche di sudo apt-get update usa pastebin per postarli...

(05 Ago '14, 19:20) Juan Juan's gravatar image

@effeverde: ti faccio una domanda anch'io (spero che questa volta tu risponda), la più stupida, banale e scontata che tu possa ricevere, non prenderla male per questa mia curuosità:

se premi contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt+Canc cosa succede?

(05 Ago '14, 19:48) enzoge enzoge's gravatar image

@juan filippo@hp:~$ sudo lsmod | grep -i floppy [sudo] password for filippo: filippo@hp:~$

@ilgallinetta premendo ctrl+alt+canc NON succede nulla di niente

(05 Ago '14, 20:14) effeverde effeverde's gravatar image

ha sempre fatto così o all'inozio ha funzionato?

(05 Ago '14, 20:17) enzoge enzoge's gravatar image

all'inizio funzionava. ora va solo con il comando sudo shutdown -h now

(05 Ago '14, 20:19) effeverde effeverde's gravatar image

non ho altri sistemi installati. solo ubuntu 14.04

(05 Ago '14, 20:19) effeverde effeverde's gravatar image

Ok @effeverde ma posta anche l' out di sudo apt-get update come richiesto, se ti facciamo domande e' per cercare di risolverti problemi, se tu non rispondi... Non risolvi :)

(05 Ago '14, 20:21) Juan Juan's gravatar image

si lo so... sto cercando di usare pastbin, il risultato è troppo lungo per il commento... non capisco come fare.

(05 Ago '14, 20:22) effeverde effeverde's gravatar image
(05 Ago '14, 20:24) effeverde effeverde's gravatar image

Ok quindi intanto apri il gestore software e nella scheda altri software rimuovi i repository che ti danno errore 404, solo quelli con errore 404 (li leggi scorrendo la lista che hai postato) poi dai anche questi comandi:

sudo rm -r /var/lib/apt/lists/* -vf

sudo apt-get update

(05 Ago '14, 20:35) Juan Juan's gravatar image

Ma hai fatto un avanzamento dala 13.10 alla 14? O hai installato la 14 da zero? Perche hai dei repo della 13

(05 Ago '14, 20:38) Juan Juan's gravatar image

da zero la 14.04, prima avevo la 12.04LTS ma quando ho messo la 14, ho detto di sostituire... ne avanzare, ne affiancare.

(05 Ago '14, 20:48) effeverde effeverde's gravatar image

ok ma hai un macello nei sources.list :) Come fai ad avere dei repo di altre distro? Comunque... Fai un bel bakup del file prima cosa allora:

sudo cp /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.list-backup

poi elimina dal gestore software i solo repo con scritto saucy e quelli con errore 404.

Esegui anche i comandi che ti ho postato prima e ri-dai update come prima per vedere che non abbia piu' errori.

(05 Ago '14, 20:55) Juan Juan's gravatar image

Ho fatto, circa. nel senso che ho tolto le reposity che davano errore ma forse anche altre. non capivo bene la corrispondenza. poi ho dato i comandi come mi hai indicato e questo è il sudo apt-get update: http://pastebin.ubuntu.com/7963627/

(05 Ago '14, 21:04) effeverde effeverde's gravatar image

@effeverde Come anche altri 8/ Cmu ora dai questi due comandi e ricontrolla ancora il famoso update:

sudo rm -r /var/lib/apt/lists/* -vf

sudo apt-get update

(05 Ago '14, 21:08) Juan Juan's gravatar image

Se non hai piu' errori dai:

sudo reboot

Ri-dai update, controlla l' out e prova a spegnere. Io ora mangio ;)

(05 Ago '14, 21:11) Juan Juan's gravatar image
(05 Ago '14, 21:14) effeverde effeverde's gravatar image

fatto anche rebbot. ri fatto update e questo è il risultato http://pastebin.ubuntu.com/7963741/ ma il problema non è risolta. solo con terminale e comando funziona spegnimento. Anche crtl+alt+canc non va ancora

(05 Ago '14, 21:21) effeverde effeverde's gravatar image

Scusami ma l hai dato questo comando?

sudo rm -r /var/lib/apt/lists/* -vf

Se si postami l' out se no.... dallo

(05 Ago '14, 21:21) Juan Juan's gravatar image

http://pastebin.ubuntu.com/7963832/

comunque l'ho fatto tutte le volte che me lo avete detto.

(05 Ago '14, 21:30) effeverde effeverde's gravatar image

Me lo "hai detto", dammi del tu ho solo una 45 di anni, sono un pischello ;)

E va bene, ma potevi dirlo... Cmq dal tuo ultimo out non ho visto il risultato di update :D

Te li da ancora quei problemi alla fine? perche non dovrebbe piu', in teoria... E cmq i repo di saucy chi li ha messi? Se non risolvi io ti consiglio di reinstallare tutto da zero backupandoti i dati e "spuntando" la formattazione... A quest' ora avevi gia risolto tutto :) Basta una 30ina di minuti per avere pulita pulita la distro nuova. Vedi tu fai sapere. Ciao buona serata!

(05 Ago '14, 21:42) Juan Juan's gravatar image

grazie!! ecco, l'output di update: http://pastebin.ubuntu.com/7963994/ ... il tuo consiglio non fa una piega, però io vorrei andare avanti e anche un po capire. non ci sto lavorando, non ho dati in questo notebook. potrei formattare e ripartire da zero, ma mi sembrerebbe una sconfitta. o almeno lottare un altro po... ciao

(05 Ago '14, 21:54) effeverde effeverde's gravatar image

Ok! Infatti ora non hai piu' problemi nell update, e 1!!

Visto che sei cocciuto, e in questi casi non e' male, proviamo ad andare avanti.

Se non ce l' hai installa dconf-editor e vai in questo percorso:

org.gnome.power-manager

Controlla che impostazioni hai li o fai una snapshot e postalo.

PS. Perche dai sempre i comandi:

man rm e clear

man rm e' il manuale di rm e clear serve solo a scorrere i lterminale dando l' impressione che sia pulito :)

(06 Ago '14, 01:26) Juan Juan's gravatar image

ciao e GRAZIEEEE

il mio intento più che sistemare è capire, e la strada spesso è quella di risolvere un problema studiandone la soluzione passo_passo.

Quindi cerco di capire il contenuto della sintassi rm -r /var/lib/apt/lists/* -vf
e di grande aiuto è la pagina man.

clear è per pulire lo schermo per comodità. Certo vorrei capire perchè ho "rinominato" tutti i file.... :D

(06 Ago '14, 08:25) effeverde effeverde's gravatar image

Hahahaha ok bene bene buona giornata!! rm cancella... Se puo' esserti utile, leggi qui

(06 Ago '14, 09:28) Juan Juan's gravatar image

Grazie.
si, infatti... ma ho scritto male. so che cancella rm, con -r tutte le sottodirectory che trova, i file tutti /* del percorso e con v ti mostra e f forza... magari mi è un po ignoto il motivo che ho cancellato... ma penso per fare pulizia, e poi con update... ubuntu ha ricreato i file ed eventualmente anche le sottodirectory

(06 Ago '14, 11:23) effeverde effeverde's gravatar image

ok, ho fatto. hai una mail? perchè di postare una immagine.... non so come si fa.... :(

(06 Ago '14, 18:30) effeverde effeverde's gravatar image
(06 Ago '14, 19:42) Juan Juan's gravatar image

ahaha, ma il mio cloud mi piace di più ;)

(07 Ago '14, 01:40) effeverde effeverde's gravatar image

http://imgur.com/bDfkeGJ spero sia giusto cosi...

(07 Ago '14, 08:42) effeverde effeverde's gravatar image

Ciao! Guarda seleziona le parti scritte in neretto e clikka sul pulsantino in basso a destra "imposta a predefinito". Praticamente riporta a default il tutto, tutto cio' che e' stato modificato e' in neretto appunto :)

(07 Ago '14, 14:26) Juan Juan's gravatar image

Ciao!! Ok perfetto, capito la istruzione del giorno!! ok poi sistemo... grazie, ti aggiorno.

(07 Ago '14, 15:49) effeverde effeverde's gravatar image

Comunque, sto facendo uno script per spegnere/riavviare il pc visto che con i comandi da terminale funziona. certo qui andiamo avanti con il mio/nostro problema. namastè! :)

(07 Ago '14, 16:58) effeverde effeverde's gravatar image

Heheh beh quella non e' la soluzione :) Visto che la cercavi...

Comunque finche non la trovi se ti fa comodo va bene, io uso scriptini per tutto ;)

Fammi sapere poi se dalle impostazioni di dconf si sblocca qualcosa.

Namaste'!!

(07 Ago '14, 17:07) Juan Juan's gravatar image

ihihih!!! si, ti do ragione. infatti da una parte cresco capendo e restando sul problema principale, dall'altra acquisisco confidenza con gli script che, mi affascinano molto e li sto studiando.... GRAZIE a tempo debito ti chiederò ma prima mi do da fare per bene...

(07 Ago '14, 17:50) effeverde effeverde's gravatar image

Ti passo la migliore guida di sempre, anche se vecchiotta rimane la piu' valida mai fatta, almeno sul web: P.L.U.T.O. Te la puoi scaricare e consultare offline nel browser ;), ringraziando qualche dio e' stata anche tradotta in Ita!! La trovi li!! Ci trovi tutto, spero ti sia utile!

(07 Ago '14, 18:39) Juan Juan's gravatar image

proprio quella sto studiando... grazie, la dritta!!!!! si, fatta proprio bene e la traduzione anch'essa fatta molto bene. Grazie

(07 Ago '14, 19:02) effeverde effeverde's gravatar image

Ciao @effeverde: scusa l'intrusione dovuta solo al fatto che a quanto ho capito, vuoi impratichirti con gli script.

Visto che dopo l'installazione Ubuntu si spegneva regolarmente, perché non perdi una mezz'ora per reinstallarlo e provi a ricreare il problema prendendo nota di ciò che fai e dei comandi utilizzati fino alla sua "riapparizione". Sapendo da cosa è stato generato, potresti scrivere uno script "riparatore" e pubblicare qui la soluzione?

(07 Ago '14, 19:38) enzoge enzoge's gravatar image

Ciao @ilgallinetta, avrei difficoltà a ricreare il caos dei vari passaggi ed anche e sopratutto a creare uno script riparatore. Ma la tua strada è bella... intanto sto cercando di farne uno che spenga o riavvi....

@juan fatto tutto, riavviato, riaggiornato... NADA il problema è li più fiero che mai...

(07 Ago '14, 19:49) effeverde effeverde's gravatar image

ragazzi tutti nerd gentilissimi, se mi dite di mollare mollo. capisco che magari riformattando (troppo win freandly questo termine) sistemo. ma io sono qui per capire. alla fine vorrei linux anche per lavoro. questo modo di fare mi aiuta a capire. grazie a che mi dice: NON_MOLLARE_MAI!!!

(07 Ago '14, 19:51) effeverde effeverde's gravatar image

Secondo me fai molto bene, è come una specie di corso tecnico improntato su un problema specifico.

Mi permetto solo di chiederti di pubblicare i vari comandi che usi, in modo che tutti si possa seguire con il maggior interesse possibile.

Peccato che tu non possa ricreare il problema.

(07 Ago '14, 19:58) enzoge enzoge's gravatar image

OTTIMO!!!! Vi posto tutto... ho fatto lo script e funziona (quasi meravigliato, ma nel mio piccolo vedo i passi che ho fatto). Prima pensavo: ma se con terminale funziona (usando shutdown e reboot) non posso (possiamo) andare a dire a quella finestra di dialogo che appare quando si preme arrresta di fare quei comandi? non possiamo "forzare" il "comando" del tasto di spegnimento del notebook e farli eseguire il mio script? (ovvio resto in stand by per il prossimo step per il problema principale)

(07 Ago '14, 20:10) effeverde effeverde's gravatar image

se posso postare una history o un log di quel che faccio o crearlo con scriptino, datemi input....

(07 Ago '14, 20:12) effeverde effeverde's gravatar image

Mi piace questo spirito!!

Quando ne avrai moloti servira' sempre scriverci dentro a cosa servono e commentare il piu' possibile per seguirne la logica e renderlo piu' chiaro, buona abitudine che ti sara' utile quando le cose saranno piu' complesse... Facilitarlo un poco?

(07 Ago '14, 22:16) Juan Juan's gravatar image

Ti do un altro input :)

Lanciarlo senza terminale

Solo clik > esegui

Namaste'!

(07 Ago '14, 22:44) Juan Juan's gravatar image

Ciao, @juan troppo bello e pulito il tuo... la finestrella merita. però... c'è un bug... ed ora te lo posto. praticamente non digerisce qualche cosa con gksudo per shotdown, mentre con reboot funziona. faccio però fatica a comprendere gksudo perchè l'errore è lì, ma non penso sia lo script ma qualche permesso mio...

(08 Ago '14, 00:52) effeverde effeverde's gravatar image

capito un po...con gksudo praticmente posso fare sudo in ambiente grafico gnome, vista la bella variante grafica(con zenit). ma forse devo dare al mio utente i comandi in etc/sudoers e mettere alias... mi studio questi passaggi

(08 Ago '14, 01:06) effeverde effeverde's gravatar image

OT: anche per oggi spengo alla win_life: tasto premuto a lungo Namanstè!!

(08 Ago '14, 01:10) effeverde effeverde's gravatar image

No no hai ragione!! gksudo non e' sempre sinonimo di sudo :)

Lo scriptino l' ho fatto al volo prima di uscire e non l' ho testato, perdonami. Pero' ora sai che non e' esattamente la stessa cosa... Voleva solo essere un esempio di imput per l' uso di zenity che in molti casi e' comodissimo e dal quale si puo' anche inserire la password :) A questo punto credo siamo OT da circa 30 messaggi hehehehe se vuoi postarmi un contatto possiamo continuare altrove. Notte!!

(08 Ago '14, 01:16) Juan Juan's gravatar image

Dimenticavo, se ti servisse per ora puoi usare questo comando per sospendere e non ha bisogno di sudare:

dbus-send --system --print-reply --dest="org.freedesktop.UPower" /org/freedesktop/UPower \org.freedesktop.UPower.Suspend

(08 Ago '14, 01:19) Juan Juan's gravatar image

Ciao @effeverde, @Juan: oltre al fatto che al mattino la mia fantasia galoppa, partendo dal presupposto che ogni cosa che viene attivata genera un processo, al fine di stabilire da dove arriva il problema, avrei avuto sta pensata:

  1. accendere il PC e non appena entrato nell'utenza aprire una finestra terminale;
  2. digitare il comando ps -ef >chiusura.txt ;
  3. salvare il file "chiusura.txt" contenente tutti i processi del sistema che non si spegne, su di una pendrive;
  4. installare Ubuntu exnovo e dopo aver verificato che funzioni bene e soprattutto che si spenga, dopo il riavvio, accedere ad una finestra di terminale e ripetere lo stesso comando di cui al punto 2, cambiando naturalmente il nome del file .txt.

A questo punto confrontando i due files, si dovrebbe poter stabilire quale è il provesso in più che blocca lo spegnimento, o quale è quello che manca per far si che il PC si spenga regolarmente. E @effeverde potrebbe continuare su questa domanda, o aprirne un'altra per ricreare il problema e trovarci il rimedio.

Per conto mio l'unico "neo" potrebbe derivare da un processo che esiste con il nome giusto, ma che per manomissione o altro funziona male. In questo caso però perlomeno ci sarebbe il sistema ripristinato.

Che ne dite?

(08 Ago '14, 08:33) enzoge enzoge's gravatar image

ciao, oggi inizio ad andare a ritroso il più possibile e vediamo che succede. tolgo tutto quello che ho installato... si, la strada di @ilgallinetta la trovo corretta, ma aspetto a formattare. anche perché se voglio imparare faccio prove, quindi da nuovo a incasinato ci metterei gran poco. ... me lo tengo cosi, ed ogni volta lo spengo con tasto premuto lungo... e lo chiamo winux.

Voglio sperare, che la soluzione sia li davanti a noi... e salta fuori....

comunque mi tengo pronto e seguo le tue istruzioni e faccio il file intanto

(08 Ago '14, 08:48) effeverde effeverde's gravatar image

eventualmente ho ubuntu anche in un fisso, e posso lavorare tra le due macchine se serve...

(08 Ago '14, 08:50) effeverde effeverde's gravatar image

@effeverde: se la strada che ti ho suggerito la trovi corretta, dovresti seguirla.

Per conto mio, restare su "Chiedi" e continuare ad aggiungere commenti e risposte "inconcludenti" alla stessa domanda, magari con qualche piccola variazione sul tema, penso che chi dovesse consultarla potrebbe trovarsi in difficoltà. Fra l'altro credo possa giovare poco anche a te.

(08 Ago '14, 08:53) enzoge enzoge's gravatar image

Io speravo di andare a vanti in un percorso logico: ho sistemato e puliti i repo... ora abbiamo agito sul dconf... direi che ci spero ancora. ammettiamolo: formattare in parte è un po perdere e prendere una strada sicura si, ma tecnicamente non quella da nerd al 100%. poi chiaro non voglio tenere una pagina con risposte inconcludenti. Se dite, la chiudiamo questa domanda tra quelle senza risposta. Io vado avanti, ma questo non l'ho risolto. se volete la chiudiamo.

(08 Ago '14, 09:01) effeverde effeverde's gravatar image

@effeverde: ci mancherebbe altro, non sono davvero io a poter stabilire cosa è bene e cosa no. Ho solo espresso un mio parere, poi per conto mio puoi fare come vuoi. :)

(08 Ago '14, 09:14) enzoge enzoge's gravatar image

ok... ma l'aiuto viene proprio da te, juan e altri... io posso anche tenerlo aperto ma se non va avanti non ha senso!! lo chiudo. non voglio ne impuntarmi, ne fare perdere tempo e neppure creare un ASK che si perde e diviene poco utile. ... Certo formattando dico che non l'ho risolto. L'ho sistemato, ho capito tantissime cose (e forse è la cosa che più conta per me ora) ma non ho risolto questo bug. Diciamo che è un metodo un po alla win_life ... Per domani riformatto e posto i due log!!! mi sta bene namastè

(08 Ago '14, 09:26) effeverde effeverde's gravatar image

@effeverde: qui non si tratta di risolvere un bug di sistema. Si tratta di far funzionare un sistema su quale hai fatto delle operazioni che lo hanno danneggiato, operazioni che neppure tu ricordi.

Naturalmente tentare una riparazione ripercorrendo "le malefatte", è quasi un dovere e, se tutto è fatto con cognizione di causa, oltre a te che risolvi il problema, può tornare a beneficio di tutta la comunità. Ma quando si brancola nel buio, quando non ci si ricorda cosa è stato fatto, ammesso e non concesso che si riesca a risolvere quel determinato problema,

./.

(08 Ago '14, 09:55) enzoge enzoge's gravatar image

./.

che garanzia abbiamo sulla stabilità dell'intero sistema? Chi ci dice che domani non possano sorgere problemi più rilevanti?

È per questi motivi che mi sembrerebbe più giusto dire che in questo caso, avendo fatto cose per le quali non sapevamo esattamente cosa stavamo facendo, è meglio fare un bel backup dei dati e reinstallare tutto. E il mio consiglio era quello di dire che successivamente, con altri concetti, si sarebbe tentato di arrivare ad una soluzione di quel specifico problema.

(08 Ago '14, 09:55) enzoge enzoge's gravatar image

un consiglio: per fare una cosa fatta bene devo installare ancora la 32bit, ovviamente, dico bene? come quella che avevo per vedere dove ho fatto il malanno? non ha senso mettere la 64bit, ora se voglio capire cosa è successo... giusto? si, mi sono già risposto!!

(08 Ago '14, 11:37) effeverde effeverde's gravatar image

Ciao a tutti! Mi sono permesso di cancellare il commento con la tua mail, sai in un posto come questo non e' il massimo della sicurezza ;) Qui ti ho postato un altro indirizzo dal dconf... Vedi se ne cavi qualcosa. @ilgallinetta, in parte sono d'accordo con la tua idea anche se in questo caso la credo inutile visto che al 99,9% il problema non sta in un applicazione installata ma in qualche impostazione sballata, forse dallo stesso @effeverde :) Per me @effeverde se puoi tenere fino alla risoluzione e' un bene x capire una cosa nuova che giova a te e tutti noi

(08 Ago '14, 14:34) Juan Juan's gravatar image

Ciao, allora il dconf alla voce power è nel mio caso uguale uguale alla immagine impostata da te. Pensavo, ma sfruttare la pagina https://localhost:10000 che ho il webadmin e di opzioni ce ne sono...

(08 Ago '14, 21:51) effeverde effeverde's gravatar image
(08 Ago '14, 21:55) effeverde effeverde's gravatar image
Scrivi tu la prima risposta!
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×1,661
×436

domanda posta: 05 Ago '14, 08:29

domanda visualizzata: 2,389 volte

ultimo aggiornamento: 08 Ago '14, 21:55

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.