Salve a tutti, vengo al punto. Oggi spengnendo il mio pc (aspire e1-522 a6) con Ubuntu 14.04 x64 istallato ho avuto l'ennesimo bug: Ubuntu non voleva saperne di spegnersi! Mentre si stava spegnendo mi ha dato un messaggio d'errore (come se,non me ne avesse dati già abbastanza) in cui alla voce "Killing all remaining processes" diceva fail, non riuscendosi più a spegnere. Così dopo più di venti minuti,diversi tentativi di riprendere il controllo e diversi messaggi incomprensibili sullo schermo ho spento barbaramente dal tasto. La mia domanda è: ho fatto danno spegnendo dal tasto? Come posso risolvere il problema dello spegnimento? Ho avuto più grane con Linux in meno do una settimana (ho formattato il pc così tante volte da averne perso il conto) che con Windows in una vita. Uffa! 😩

chiesto 08 Ago '14, 02:55

Alessio6565's gravatar image

Alessio6565
8356

Dal titolo sembrerebbe quasi una lamentela, non capisco però cosa c'entra "Chiedi" se tu non sei contento. Tieni però presente, che nella maggior parte dei casi, anzi quasi sempre per non dire sempre, i problemi sorgono perché facciamo qualcosa maldestramente.

Inoltre, se prima di scrivere avessi avuto la bontà di dare, anche di sfuggita, un'occhiata alle domande, ti saresti accorto che qui, ad un passo dalla tua lamentela, c'è una domanda ancora aperta, che tratta proprio il tuo problema; dove chi l'ha posta ha correttamente ammesso di aver fatto qualche manovra sbagliata.

(08 Ago '14, 07:32) enzoge enzoge's gravatar image

E comunque nessuno ti obbliga ad usare Linux, se ti trovavi bene con Windows perché lo hai lasciato?

(08 Ago '14, 08:02) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

@Juan: assolutamente nessuna polemica. D'altronde far presente il proprio punto di vista su quanto accade non lo definirei una polemica. Ti ho fatto presente ciò che trovo "fuori delle righe", poi puoi essere d'accordo o meno, ma questo fa parte delle valutazioni personali che ognuno, a seconda della propria personalità può avere; credo che i regolamenti servano anche a questo. Sul chiuderla qui sono d'accordo.

Per quanto riguarda @enzotib e @dadexix86, loro fanno parte del gruppo ASK e come potrai vedere seguendo il link, le loro possibilità di moderazione, rispetto a quelle degli altri utenti, si estendono alla possibilità di sanzionare eventuali comportamenti non adeguati.

Ciao.

(08 Ago '14, 17:20) enzoge enzoge's gravatar image

Direi che e' un bene, vedi, usare Linux insegna in una settimana piu' di quanto insegna Win dopo una vita :)

Il mio consiglio e' di installarti la 12.04 LTS

Anche io che uso entrambe le distro su differenti partizioni devo riconoscere che la 14.04 e' ancora poco matura, ma tutto cio' e' normale, anche Win rilascia aggiornamenti per i bug e continuano ad essercene moltissimi... Ci sono inoltre tutti i differenti hardware e la mano dell' uomo da considerare ;)

Inoltre per molti motivi le distro Gnu-Linux sono molto piu' sicure ed affidabili, quindi se proprio voui usare Ubuntu, te lo straconsiglio, devi carcare di capire come funzionano le cose e vedrai che con esperienza ti renderai conto di molte cose che ora dai per scontate ma in realta' ignori.

Apri google e digita: problemi windows :)

Armati di pazienza e considera che stai apprendendo molto, installati la 12.04 che e' stabilissima. Poi valuta le cose. Questa e' una risposta, consiglio, parere... Facci sapere e non mollare!!

coll. permanente

ha risposto 08 Ago '14, 15:06

Juan's gravatar image

Juan
1.5k3632

Ciao @Juan:mi trovo d'accordo con quanto scrivi. Vorrei però farti notare che per conto mio, visto quanto previsto dal regolamento, oltre che dal suo manuale, continuando così, il rischio che Chiedi diventi una sorta di chat o di Forum. E se commenti come il mio, che tendono ad invitare al rispetto delle regole scritte, vengono vanificati da risposte come la tua, allora credo che gli amministratori debbano riscrivere le regole, lasciando così chi non è d'accordo libero di cancellare la propria iscrizione, o confermarle per evitare interpretazioni a mio avviso dannose.

(08 Ago '14, 15:38) enzoge enzoge's gravatar image

Ciao @ilgallinetta credo ci sia un malinteso, io ho fornito anche una soluzione imho al problema posto ed inoltre ho fornito consiglio. A descrizione generica dell utente ho fornito una risposta generica ma mirata a risolvere tutti i suoi crash :) Buona giornata!

(08 Ago '14, 15:45) Juan Juan's gravatar image

@Juan:nessun malinteso. Il regolamento ed il manuale di "Chiedi" prevedono domande e risposte su quanto concerne il sistema operativo Ubuntu e le sue derivate e prevedono anche che le stesse siano formulate seguendo un determinato schema.

Inoltre non capisco come tu possa affermare che la 14.04.1 è poco matura, p. es. anch'io ho le due versioni e trovo che la 14.04.1 vada benissimo. In più non hai tenuto presente che la "lagnanza", riguardava una problematica della quale proprio tu ti stavi occupando in una domanda già posta, questa.

(08 Ago '14, 16:07) enzoge enzoge's gravatar image

@ilgallinetta che la 14 vada bene ok ma ha molti problemi ancora per raggiungere la stabilita' della 12, basta leggere forum ed altre fonti per capirlo, l' esperienza diretta e' relativa, le cose come stanno si vedono su molti utenti che hanno problemi con la 14. Per la lagnanza io ho risposto proponendo l' installazione della 12 LTS che a mio parere e' migliore sul piano della stabilita', dove e' il problema non lo capisco, se qualche moderatore ha obiezioni me lo faccia sapere tu non mi sembri un moderatore... Ciao

(08 Ago '14, 16:12) Juan Juan's gravatar image

@Juan: i moderatori di "Chiedi" sono gli stessi utenti e se hai dubbi sul regolamento, dovresti chiedere agli amministratori.

(08 Ago '14, 16:35) enzoge enzoge's gravatar image

Quindi due cose: Consiglio di chiudere la tua chiosa polemica basata sul nulla e due non capisco allora perche' se si fa clik sul nome di @enzotib appare scritto sia un moderatore... Un bug di chiedi?

(08 Ago '14, 16:45) Juan Juan's gravatar image

@Juan: assolutamente nessuna polemica, d'altronde far presente il proprio punto di vista su quanto accade, non lo definirei una polemica. Ti ho fatto presente ciò che trovo "fuori delle righe", poi puoi essere d'accordo o meno, ma questo fa parte delle valutazioni personali che ognuno, a seconda della propria personalità può avere; credo che i regolamenti servano anche a questo. Sul chiuderla qui sono d'accordo.

Per quanto riguarda @enzotib e @dadexix86, loro fanno parte del gruppo ASK e come potrai vedere seguendo il link, le loro possibilità di moderazione, rispetto a quelle degli altri utenti, si estendono alla possibilità di sanzionare eventuali comportamenti non adeguati.

Ciao.

(08 Ago '14, 17:22) enzoge enzoge's gravatar image

Er ilgallinetta ne sa una piu der diavolo

(08 Ago '14, 17:31) pupo pupo's gravatar image

grazie della delucidazzione mo ne so mejo vah. ce scherzo io é

(08 Ago '14, 17:37) pupo pupo's gravatar image
La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×1,728
×22

domanda posta: 08 Ago '14, 02:55

domanda visualizzata: 1,142 volte

ultimo aggiornamento: 08 Ago '14, 17:37

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.