Il 26 novembre 2013 mi sono iscritto a Chiedi dopo aver valutato sia il regolamento che il codice di condotta, con l'intenzione di partecipare all'iniziativa, sia per trarne beneficio, sia per intervenire (per quel poco che le mie capacità consentivano) aiutando altri a risolvere qualche problema.

Purtroppo sto constatando che da allora ad oggi le cose sono cambiate e, al contrario di prima, l'attenzione dei responsabili per il rispetto delle regole, trovo sia di molto scemata.

Per quanto sopra ho deciso di rinunciare alla mia iscrizione e di fare in modo che su quanto sino ad oggi ho scritto, in futuro, non si possano più fare commenti critici o derisori non giustificati; cosa quest'ultima della quale, non partecipando più a Chiedi, non potrei accorgermi. Al riguardo ho consultato anche il manuale ma non ho trovato nessuna istruzione. Per cortesia potete dirmi come fare? Grazie.

chiesto 13 Ago '14, 17:48

enzoge's gravatar image

enzoge
4.6k223987


Ciao @ilgallinetta, mi spiace molto per la tua scelta.

Purtroppo al momento non c'è un modo manuale per cancellarsi dal sito, perché questo comporterebbe una serie di problemi non da poco (le risposte e i commenti sparirebbero, i voti pure, e via così).

L'unica cosa che puoi fare è cambiare il tuo nome utente e la tua mail, e non accedere più. I contenuti non possono essere bloccati in nessun modo. Penseranno i moderatori a mantenere pulito il portale.

Se invece ritieni che ti sia stato fatto torto in qualche modo, puoi scrivere al gruppo degli amministratori in primis (admin-ask AT liste DOT ubuntu-it DOT org) e, se la risposta non ti soddisfa ancora, fare ricorso al consiglio.

Ciao,
R.

coll. permanente

ha risposto 13 Ago '14, 19:26

rpadovani's gravatar image

rpadovani ♦♦
3.1k51351

Ciao WebbyIT, ti ringrazio per la risposta anche se non è quella che mi aspettavo.

Anch'io sono molto dispiaciuto e a me, che sono sempre stato attivo nel sociale, questa decisione è costata davvero tanto.

Ho scritto qui perché ho trovato l'indicazione per contattarvi sulla pagina del gruppo alla quale sono giunto da un link trovato sulla pagina del regolamento e quanto dovevo chiedere e motivare, non giustificava certo un massaggio privato o addirittura una lagnanza al Consiglio.

./.

(14 Ago '14, 09:32) enzoge enzoge's gravatar image

./.

La mia decisione è maturata vedendo che coloro che dovrebbero sorvegliare sul corretto funzionamento di Chiedi, usano, per così dire, due pesi e due misure; ossia, per spiegarmi meglio, è capitato che quando una domanda, una risposta o un commento di un iscritto, sono corretti, come giusto, gli amministratori rilascino un voto positivo, mentre ignorano tutto quando la stessa persona posta messaggi tendenti a deridere, a insinuare dubbi su quanto un altro iscritto posta, o peggio a distribuire voti negativi senza motivo.

./.

(14 Ago '14, 09:35) enzoge enzoge's gravatar image

./.

Certo che se avessi immaginato che l'iscrizione è a vita, forse non l'avrei fatta, ma stando così le cose, ne prendo atto e non sarò certo io, perlomeno per il momento, ad impuntarmi.

Credo di non aver fatto nulla per "meritare" di dover cambiare un soprannome che uso da una vita (anche sul gruppo documentazione, sui forum e su altri siti) e stando così le cose, ritengo di aver titolo per chiedervi una maggiore attenzione al regolamento, al codice di condotta e non ultimo, alla tutela della dignità degli iscritti.

(14 Ago '14, 09:37) enzoge enzoge's gravatar image
La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×90

domanda posta: 13 Ago '14, 17:48

domanda visualizzata: 886 volte

ultimo aggiornamento: 14 Ago '14, 09:37

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.