Ciao a tutti, Ieri ho acquistato una chiavetta Alcatel con SIM della Tre e ho configurato la chiavetta creando una nuova connessione di rete di nome "tre ricaricabile", che nelle connessioni di rete è presente e dovrebbe anche essere configurata bene. A questo punto, clicco in alto a destra dove ci sono tutte le reti, esempio quella WiFi etc., ma non mi trova l'opzione di connessione a banda larga. Il mio sistema operativo è Ubuntu 12.04 LTS.
5 su 15
mostra altri 10 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 17 Aug '14, 17:13
domanda visualizzata: 2,931 volte
ultimo aggiornamento: 26 Aug '14, 21:07
La chiavetta dove e' attaccata? non si comprende bene... comunques e genera una rete wifi ti basta da li dove dici tu attivare il wifi e connetterti al nome della rete della tua chiavetta. Se invece ce l' hai attaccata al comp devi spiegarti meglio ;)
Ciao, grazie della risposta. Proverò a spiegarmi meglio. La chiavetta è inserita nel computer, ma non mi da la possibilità di connettermi. So che per connettermi con la chiavetta nell'elenco delle reti disponibili dovrebbe esserci anche quella generata dalla chiavetta, ma non mi compare, non so se sono riuscito a spiegarmi bene..
Ma la chiavetta in questione supporta Linux? Qual è esattamente il modello?
Prova a fare cosi:
Da Ubuntu software center, installi i seguenti pacchetti:
1:usb-modeswitch-data
2:usb-modeswitch
hai visto se devi mettere la spunta a "abilita rete banda larga mobile" ?
Prova a fare cosi:
Da Ubuntu software center, installi i seguenti pacchetti:
1:usb-modeswitch-data
2:usb-modeswitch
@ juan ,questi su 12.04 sono già installati di default
@stani grazie dell' info ma al massimo gli dice che gia' sono installati ed alla versione piu' aggiornata ;) Tentar non nuoce... Non si sa mai gli smanettamenti vari degli utenti...
E'evidente che non la riconosce come modem,quindi non attiva la banda larga,in questi casi la configurazione fatta 3 ricaricabile è inutilizzabile.Come detto,facci sapere il modello esatto in modo che così gli aiuti siano più mirati per provare a risolvere.
Grazie a tutti delle risposte. Si i due pacchetti erano già installati, la chiavetta è compatibile con linux driver, almeno così è scritto sulla confezione. Il modello esatto è Alcatel One Touch X230. Per quanto riguarda la spunta su abilita rete banda larga mobile, lo metterei ma purtroppo non mi compare
A me pare sia lo stesso modello che spesso utilizzo per la connessione su ubuntu 12.04,unica differenza operatore wind,quindi direi perfettamente compatibile col sistema in uso.Fai una prova da cd live,imposta tutto per bene,vediamo se si connette.
Cd live intendi? :) provare a installarla? perdonami l'ignoranza ;)
Avvii il cd live di ubuntu,poi aggiungi la nuova connessione tramite network manager come hai fatto a sistema installato e prova a navigare.
Scusami, non riesco a capire cosa sia il cd live (nè tanto meno come avviarlo), perdonami l'ignoranza ma sono proprio ai primissimi passi
@lorenzomontaldo: quando installi Ubuntu, da CD o da pendrive, puoi scegliere "Prova Ubuntu senza installare": ecco quello si intende come CD Live.
se la sim ha il pin, prova anche a metterla in un cellulare e rimuovi il pin