Ho installato Lubuntu sul mio netbook Asus, ma non riesco a connettermi tramite WiFi.
5 su 10
mostra altri 5 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 21 Aug '14, 15:30
domanda visualizzata: 1,795 volte
ultimo aggiornamento: 21 Aug '14, 22:51
@alessandroranieri: come hai installato WiFi Radar senza connessione, hai usato un cavo?
La modifica della chiave di rete devi farla sul router, probabilmente tramite l'interfaccia di amministrazione web dello stesso, e necessariamente andrà ad impattare sulla connessione dell'altro PC.
si ho attaccato n cavo e il netbook si è subito collegato. ma non posso recuperare la mia chiave di rete attuale?
@alessandroranieri: potrebbe essere scritta in chiaro sul router, ma questo dipende dal router e non posso darti indicazioni più precise, inoltre potresti trovarla sull'altro PC, ma anche questo dipende da quale sistema operativo ci sia sull'altro PC.
In ogni caso, se vuoi recuperare la chiave di rete significa che il netbook te la chiede durante il tentativo di connessione?
prima cosa: come faccio a lasciare un voto nel sito? sono neofita e non riesco a trovare il comando. secondo: da connessione di rete mi dice connessione via cavo e sotto connessione wi fi (mai) a destra ho i pulsanti aggiungi modifica elimina e sinceramente non so cosa fare perchè se doppioclicco wi fi mi apre una finestra di dialogo con una serie di comandi che non ho mai usato su windows SSID mi scrive Dlink modo Ad hoc o infrastruttura banda automatica A 5 Ghz BG 2, 4Ghz canale predefinito indirizzo mac clonato c'è una riga vuota MTU
sono nel panico
@alessandrora... La chiave solitamente e' scritta in chiaro sotto il router stesso come dettoti da @enzotib, se non ci dovese essere puoi aprire il browser e provare ad inserire nella barra degli indirizzi: 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1, solitamente si usano questi di default, in questo modo entri nella pagina delle impostazioni del router e se cerchi dovrebbe esserci scritta la chiave del wifi che utilizza. Per la connessione, hai abilitato il wifi dall iconcina in alto a destra?
grazie tante, ma come faccio a lasciare il mio voto sl sito chiedi
FIgurati, ma hai risolto? Il voto non lo si lascia sul sito ma se qualche risposta, fin' ora non data, ti ha risolto il problema puoi sia accettarla che votarla positivamente. Per accettare una risposta, quando c' e', basta clikkare vicino la risposta al segno somigliante ad una spunta, per votare una risposta c' e' il pollicione alto, in questo caso potresti votare i commenti che ti piacciono o ti hanno suggerito qualcosa di buono con il pollicino in alto vicino al commento.
Se un commento ti ha risolto la situazione puoi dirlo e si pu' trasformare in una risposta che potrai accettare e votare. Cosi qualcun' altro potra leggere e risolvere un problema come il tuo.
Ma non trovo l'iconcina in alto a destra come ha detto Juan per abilitare il wi fi, dove è e come faccio a trovarla?
Altro clone?! Oo
Chi cerca "trova"...