Buonasera! ho installato per la prima volta Ubuntu per curiosità. Ora il problema è il seguente: non riesco più a passare su Windows e sono quasi sicuro che ho formattato per sbaglio la partizione con il SO windows. Ho installato GParted e il risultato è questo: Poi ho trovato una guida dove mi spiega come far partire Windows come SO primario. Di conseguenza ho installato Grub Customizer dove posso invertire l'ordine dei SO. Il risultato è il seguente: Da queste immagini deduco che Windows sia bello che partito! Mi dispiace tantissimo per i file che avevo lì sopra, ma se la situazione ora è questa, chiedo ai più esperti se è possibile recuperare in qualche modo i file di windows e se è possibile aumentare le dimensioni dello spazio per Ubuntu (avevo messo 5 gb di spazio disponibile + 4 gb per Ubuntu) PS: chiedo scusa se ho fatto casino con l'upload delle immagini :) |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 08 Sep '14, 20:06
domanda visualizzata: 1,138 volte
ultimo aggiornamento: 09 Sep '14, 10:01
@Matt_DMC: ho sistemato io le immagini (caricandole sul mio DropBox :).
Per quanto riguarda il salvataggio di eventuali dati sopravvissuti, il primo consiglio è quello di non accedere al sistema se non con una Live: ogni scrittura sul disco può sovrascrivere i dati da recuperare, ed un sistema funzionante continuamente scrive qualcosa sul disco.
@Matt_DMC: per favore puoi fornire le caratteristiche, il tipo di PC e di quale versione di Windows si tratta? e che guida hai seguito per installare Ubuntu?