era mia intenzione scaricare genymotion ma ho avuto non pochi problemi....seguendo una guida su internet mi veniva detto di installare virtualbox (fatto) , registrarmi successivamente al sito di genymotion e scaricarlo (fatto)... successivamente vi veniva detto di contrassegnare il file come eseguibile attraverso comando da terminale ma, una volta digitato il comando, non partiva dicendomi file o directory non esistente...come posso fare? confido in un aiuto e premetto che non sono uno smanettone. grazie |
Una volta scaricato il file, devi innanzi tutto portarti sulla cartella dove è stato salvato il file .bin (si presume sia la cartella Scaricati), quindi dovresti digitare sul terminale il comando:
in seguito, per attribuire i permessi di esecuzione al file, sempre sul terminale digiti:
Basterà poi avviare il file .bin semplicemente digitando sul terminale:
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 19 Sep '14, 17:01
domanda visualizzata: 2,876 volte
ultimo aggiornamento: 13 Oct '14, 01:08
io non ne so niente di wine, ma credo che almeno dovresti postare il link alla guida che hai seguito, se vuoi che qualcuno che ne sa qualcosa provi ad aiutarti, ciao
Il file da scaricare per l'installazione su Ubuntu non è un eseguibile .exe, si tratta piuttosto di un file .bin, Wine quindi non c'entra nulla... comunque il procedimento che hai letto sulla guida è corretto.
È essenziale sia installato VirtualBox, perché l'installer di Genymotion scarica un file con estensione .VDI che deve essere avviato proprio tramite VirtualBox.