era mia intenzione scaricare genymotion ma ho avuto non pochi problemi....seguendo una guida su internet mi veniva detto di installare virtualbox (fatto) , registrarmi successivamente al sito di genymotion e scaricarlo (fatto)... successivamente vi veniva detto di contrassegnare il file come eseguibile attraverso comando da terminale ma, una volta digitato il comando, non partiva dicendomi file o directory non esistente...come posso fare? confido in un aiuto e premetto che non sono uno smanettone. grazie

chiesto 19 Sep '14, 17:01

dcibaldi's gravatar image

dcibaldi
10111

io non ne so niente di wine, ma credo che almeno dovresti postare il link alla guida che hai seguito, se vuoi che qualcuno che ne sa qualcosa provi ad aiutarti, ciao

(19 Sep '14, 17:23) anonimo01 anonimo01's gravatar image

Il file da scaricare per l'installazione su Ubuntu non è un eseguibile .exe, si tratta piuttosto di un file .bin, Wine quindi non c'entra nulla... comunque il procedimento che hai letto sulla guida è corretto.

È essenziale sia installato VirtualBox, perché l'installer di Genymotion scarica un file con estensione .VDI che deve essere avviato proprio tramite VirtualBox.

(13 Oct '14, 00:54) iznogud78 iznogud78's gravatar image

Una volta scaricato il file, devi innanzi tutto portarti sulla cartella dove è stato salvato il file .bin (si presume sia la cartella Scaricati), quindi dovresti digitare sul terminale il comando:

cd ~/Scaricati

in seguito, per attribuire i permessi di esecuzione al file, sempre sul terminale digiti:

chmod +x genymotion-2.3.0_x86.bin (oppure chmod +x genymotion-2.3.0_x64.bin se hai scaricato la versione a 64 bit)

Basterà poi avviare il file .bin semplicemente digitando sul terminale:

sudo ./genymotion-2.3.0_x86.bin (oppure sudo ./genymotion-2.3.0_x64.bin), dopo aver inserito la password seguirà l'installazione del programma.

coll. permanente

ha risposto 13 Oct '14, 00:58

iznogud78's gravatar image

iznogud78
55338

modificato 13 Oct '14, 01:08

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×31

domanda posta: 19 Sep '14, 17:01

domanda visualizzata: 2,876 volte

ultimo aggiornamento: 13 Oct '14, 01:08

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.