Buongiono a tutti, oggi ho provato a installare ubunto sul mio Pc che ha come sistema operativo Windows7. il problema sorge dopo la preparazione all'installazione, perchè sulla guida c'è scritto dovrebbe chiedermi se "formattare" il computer e utilizzare ubunto come unico sistema operativo oppure di affiancarlo a Windows, il mio problema è che mi dice: "sul computer non è stato trovato nessun sistema operativo installato" quindi non mi fa scegliere L'opzione Installa Ubuntu a fianco di Microsoft Windows... Come posso risolvere? Ho seguito la guida http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Standard?action=show&redirect=Installazione%2FGrafica ma da dove c'è scritto "Preparazione all'installazione Nella seconda fase viene verificato se il computer dispone di una connessione internet e di sufficiente spazio libero.

Se il computer non è connesso a internet ma dispone di un adattatore di rete wireless, questa fase dell'installazione presenta alcune differenze a seconda delle versioni di Ubuntu:....." non coincide più quello che riscontro sul mio PC. sapete come risolvo questo problema? potrebbe essere colpa dalla partizione del hard disc in C e D?

chiesto 24 Ott '14, 22:20

Arrow097's gravatar image

Arrow097
2012

@Arrow097: intanto diciamo che anche se è gratis si chiama Ubuntu con la maiuscola iniziale come Windows e con la u finale ed inoltre, che qui devi fare una domanda alla volta.
Per cui, se vuoi, come prima cosa per risolvere il problema del partizionamento all'avvio dell'installazione, dovresti comunicare la versione di Ubuntu che vuoi installare, le caratteristiche del tuo PC (non sono tutti uguali) o almeno se il suo firmware è UEFI o ha il vecchio BIOS.

(25 Ott '14, 09:36) enzoge enzoge's gravatar image

Scusami per gli errori. caratteristiche sistema: Classificazione:5,1 processore: Intel(R)Core(TM)i5-2410M CPU@2.30GHz 2.30GHz Memoria installata (RAM): 4,00 GB Tipo di sitema: Sistema operativo a 64bit Edizione di Windows: Windows 7 Home Premium come firmware ha il vecchio BIOS.

(25 Ott '14, 19:44) Arrow097 Arrow097's gravatar image

Accedi da live (Prova senza installare) e posta una schermata di Gparted.

(27 Ott '14, 15:06) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

@Arrow097: se avvii la Live scegliendo di provare il sistema, già da li, oltre a poter provare tutto il sistema prima di installarlo, dovresti poterti connettere ad internet con la scheda WiFi, naturalmente sempre che questa sia riconosciuta da Ubuntu.
Quando presenta la maschera di preparazione all'installazione, in realtà sei tu che devi sapere se hai lo spazio libero che ti segnala quale spazio minimo, ti ricorda che è meglio essere connessi ad internet, cosa utile e indispensabile se chiedi anche gli aggiornamenti (personalmente sconsiglio gli aggiornamenti in questa fase)e se vuoi installare il software di terze parti.
Effettuate le impostazioni richieste, cliccando su avanti, viene rappresentata la maschera che propone il tipo di installazione dove, se il PC non ha UEFI e se il DVD o la pendrive USB sono state preparate bene (per esempio se non fanno il boot automaticamente e tu per avviare l'installazione clicchi sul file wubi.exe, non va bene), una scelta fra le altre è quella di installare accanto a Windows.

coll. permanente

ha risposto 27 Ott '14, 15:54

enzoge's gravatar image

enzoge
4.7k253987

modificato 27 Ott '14, 15:59

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×131

domanda posta: 24 Ott '14, 22:20

domanda visualizzata: 773 volte

ultimo aggiornamento: 27 Ott '14, 15:59

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.