Salve, su lubuntu ho istallato dropbox che però non si apre la cartella al mio doppioclic. Però i file si sincronizzano con le cartelle dropbox degli altri miei Pc.

chiesto 28 Oct '14, 23:04

alessandroranieri's gravatar image

alessandrora...
107323339

1

@alessandroranieri: che release di Ubuntu stai utilizzando?

(29 Oct '14, 09:17) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

Cosa vuole dire release? scusami ma sono un profano alle prime armi. Se intendi la versione, ho utilizzato quella scaricabile dal software center ubuntu. installato dropbox si è sincronizzata la cartella con tutti i dati presenti nella cartella dropbox del Pc notebook in cui è istallato windows xp. Ma sul netbook in cui ho lubuntu non si apre la cartella (ma poi ho fatto caso che dalla barra di stato in basso in cui c'è home non si apre neppure le cartelle musica, documenti ecc. Solo Documenti nella scrivania si apre da cui poi posso accedere a musica,video ecc ma non a dropbox. (se però avvio libreoffice e apro un file di dropbox li riesco a vedere tutti.

(29 Oct '14, 09:32) alessandrora... alessandroranieri's gravatar image
1

@alessandroranieri: intendevo se hai la 14.04, la 14.10 o cos'altro. Inoltre non usare le risposte se non hai da proporre una soluzione.
Quindi mi pare di capire che la barra in basso non funziona per nessuna icona, quindi il problema non è legato a dropbox, giusto?

(29 Oct '14, 09:37) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

Perdona ma devo ancora imparare le mosse. Se intendi la versione di lubuntu ho 14.04. Sembra, comne tu hai affermato che il problema dipenda non da dropbox ma da SO o cosa altro. Che posso fare e soprattutto come faccio a capire qualcosa dato che sono migrato da xp e lubuntu mi è ancora molto misterioso.

(29 Oct '14, 09:41) alessandrora... alessandroranieri's gravatar image
1

@alessandroranieri: apri un terminale (LXTerminal) ed esegui il comando

lxpanelctl restart

che dovrebbe riavviare il pannello (barra) in basso. Poi dimmi se qualcosa è cambiato, cioè se funziona il click sulle icone.

(29 Oct '14, 09:46) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

grazie ho provato e dopo ilcomando il pannello si è riavviato senza però produrre risultatati positivi (cioè non funziona il doppioclic sulla voce apri video, musica, documenti ecc. Inoltre è comparso un avviso di errore interno a lubuntu con la richiesta di inviare il problema al sistema di elaborazione.

(29 Oct '14, 09:56) alessandrora... alessandroranieri's gravatar image

@alessandroranieri: non mi è chiaro quali sono queste icone con "apri video", "musica" o "documenti", potresti fare uno screenshot, postarlo su http://imgur.com e scrivere un commento con il link all'immagine?

(29 Oct '14, 09:58) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

Non riesco a fare lo screenshot. Comunque ciò che volevo dire è che nel pannello in basso a destra accanto al pulsante per spegnere c'è una icona home/alessandro e se clicco si apre il menu a tendina verso l'alto con tutte le cartelle documenti, musica, dropbox, immagini ecc e c'è scritto apri o apri dal terminale e facendo clic su apri non succede nulla.

(29 Oct '14, 10:21) alessandrora... alessandroranieri's gravatar image

@alessandroranieri: se apri un terminale e scrivi "scrot" e premi invio, poi nella tua cartella home trovi lo screenshot.

(29 Oct '14, 11:02) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image
1

ciao @alessandrora, a me pare che quello sia un applet di pannello che hai aggiunto tu, non cè di default su Lubuntu e se non ricordo male ho letto in rete che è proprio un bug dell'applet e non funzionano proprio i collegamenti alle cartelle, aprile dal file manager direttamente

(29 Oct '14, 11:06) anonimo01 anonimo01's gravatar image
1

@stani, esattamente l'applet deve averla aggiunta, ma cliccando (una volta, non doppio click come dice l'utente) sull'icona di dropbox a me si apre il filemanager sulla cartella dropbox senza problemi. Non ho ancora capito se l'utente fa questo oppure prova solo ad usare quell'applet.

(29 Oct '14, 11:14) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image
1

@enzotib, non saprei dire di più, non ho più Lubuntu, ma ricordo che quell'applet l'avevo aggiunto e non funzionava, si apriva il menù a tendina con le varie directory, ma non si aprivano, ne con un clic , ne con due clic sulle cartelle, e cercando in rete avevo trovato qualcosa riguardo a qualche bug dell'applet, che causa il non funzionamento.

Tu hai Lubuntu e ti funziona?

(29 Oct '14, 11:33) anonimo01 anonimo01's gravatar image
1

@stani, non ho lubuntu, ma ho messo una live di lubuntu 14.04 su vbox ed effettivamente quell'applet non funziona.

(29 Oct '14, 12:17) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image
1

quindi il problema è proprio nell' applet che non funziona, deve aprire le cartelle direttamente dal filemager

(29 Oct '14, 17:50) anonimo01 anonimo01's gravatar image

grazie tante. probabilmente ho aggiunto qualcosa involontariamente e non funziona come dite voi esperti. nel pannello c'è l'icona dropbox e provando e riprovando se faccio clic su questa funziona, si apre. Le altre cartelle si aprono da file manager ma non dropbox che da file manager mi fa vedere la cartella ma non con i files da me caricato ma altri ignoti (forse di sistema)

(29 Oct '14, 21:30) alessandrora... alessandroranieri's gravatar image
Scrivi tu la prima risposta!
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×329
×223
×18
×17
×7

domanda posta: 28 Oct '14, 23:04

domanda visualizzata: 2,610 volte

ultimo aggiornamento: 29 Oct '14, 21:30

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.