Sono su un pc abbastanza vecchio e nell'installare ubuntu non ho prima fatto i cd di ripristino. All'avvio mi da lo stato 0xc0000225 dicendomi che una parte è inaccessibile e da recovery di acer mi dice che è impossibile eseguire il ripristino poichè non vi è memoria sufficiente. Inoltre ubuntu funziona apparentemente bene e ho 204 GB non allocati.

chiesto 30 Ott '14, 10:37

Matt794's gravatar image

Matt794
55238

@Matt794: se capisco bene si tratta di un problema di Windows e non di Ubuntu.

(30 Ott '14, 11:35) enzoge enzoge's gravatar image

E' sicuramente un problema di windows ma è avvenuto dopo l'installazione di ubuntu e la partizione del disco.

(30 Ott '14, 11:41) Matt794 Matt794's gravatar image

@Matt794: per comunicare usa i commenti, le risposte servono per suggerire soluzioni.
In riferimento a quanto affermi, posso capire che il problema sia sorto dopo l'installazione di Ubuntu, ma converrai che ragionevolmente non si può pensare che sia per colpa di Ubuntu e cercare qui una soluzione.

(30 Ott '14, 11:53) enzoge enzoge's gravatar image

Ho pensato che derivasse da un errato partizionamento e sicuramente chi ha eseguito più volte l'installazione del sistema ne è incorso.

(30 Ott '14, 12:03) Matt794 Matt794's gravatar image
1

Ma ad Ubuntu riesci ad accedere?

Se sì, riesci a vedere i file nella partizione di Windows e salvarli?

(30 Ott '14, 13:10) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

si riesco ad accedere ad ubuntu e per prendere i file di windows come faccio? P.s.: non sto capendo se il discorso dei voti negativi è legato a me, se ho fatto o detto qualcosa di sbagliato scusate

(30 Ott '14, 13:41) Matt794 Matt794's gravatar image

Monta la partizione di Windows e copi/incolli i files che ti interessano da un'altra parte :)

Per i voti non preoccuparti, è una scaramuccia tra loro due :)

(30 Ott '14, 14:20) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

@Matt794: no il discorso dei voti negativi è legato alla mia risposta che non è piaciuta in quanto pare non sia risolutiva. Pertanto prendila con le dovute cautele!

(30 Ott '14, 14:31) enzoge enzoge's gravatar image

Sono riuscito a ripristinare windows accedendo da una live di ubuntu eliminando tutto ciò che stava in partizione primaria e poi ho copiato boot e partizione di ripristino windows in una partizione più grande. Ovviamente ho eliminato ubuntu, poi sono tornato indietro (ovviamente avrete un po di problemi con grub che ho risolto con qualche guida su quando appare grub rescue). Poi ho fatto ripristino di windows e poi ho rinstallato ubuntu. La morale è fate i cd di di ripristino.

coll. permanente

ha risposto 31 Ott '14, 13:06

Matt794's gravatar image

Matt794
55238

1

Ottimo, allora accetta la tua risposta, grazie :)

(31 Ott '14, 14:09) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image
-2

Certamente può dipendere da un errato partizionamento, da un mancato defrag ecc..
Non escludo che ci sia qualcuno in grado di risolvere il problema. Ma il problema vero è che una volta che l'installazione è stata fatta, sono stati fatti anche il partizionamento e la formattazione e purtroppo, sono stati fatti senza neppure tener conto dell'avviso con il quale il programma di installazione avverte che procedendo, le operazioni che effettuerà non permetteranno di tornare indietro.
Certo la situazione è poco piacevole ed ognuno si augura che i danni non siano molti e si possa recuperare qualcosa.
EDIT
Se il computer essendo vecchio monta/montava Windows XP, essendo che quest'ultimo non è più assistito da Microsoft, potresti pensare di utilizzare esclusivamente Ubuntu e se da Ubuntu, con i privilegi di amministrazione riesci a vedere l'area Windows, non è escluso che tu riesca a recuperare qualche archivio per utilizzarlo con Ubuntu.

coll. permanente

ha risposto 30 Ott '14, 12:24

enzoge's gravatar image

enzoge
4.6k213987

modificato 30 Ott '14, 13:46

@stani: se hai deciso di votare negativamente tutte lwe mie rtisposte, a prescindere, sappi che il danno non lo fai a me.
Trovo che facendo così il risultato vero che si ottiene è che altri che leggendo la risposta potrebbero tenerne conto, non lo facciano. Credo che un voto negativo vada invece dato alle risposte fuorvianti e, ce ne sono parecchie.

(30 Ott '14, 13:06) enzoge enzoge's gravatar image

@ilgallinetta: non voglio entrare nel merito dei voti negativi, che per il momento, in mancanza di altri elementi, voglio supporre motivati, anche se la motivazione non è stata palesata (né è obbligatorio farlo), però questa risposta, leggendola, ha lasciato in dubbio anche me, perché per prima cosa non riesco a capirne nemmeno la grammatica nella sua parte iniziale.

(30 Ott '14, 13:12) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

Come per l'altra discussione, non vedevo una possibile soluzione al problema, quindi considero più opportuno un commento.

Almeno, io la vedo così.

(30 Ott '14, 13:40) anonimo01 anonimo01's gravatar image

@stani: pensavo che anche a te non fosse chiara come a @enzotib, al quale dico giustamente, tanto che l'ho corretta sperando sia più chiara.
Per il resto, visto che le risposte date quando la soluzione è improbabile si guadagnano il tuo voto negativo (anche se date per spiegare cosa non fare), eviterò di formularle, al contrario di come hai già fatto tu.
Magari, se ne eri tanto convinto potevi commutarle in commenti.
Il voto negativo quando la risposta non è fuorviante lo trovo poco "simpatico", ma giustamente ognuno la vede a modo suo.

(30 Ott '14, 14:19) enzoge enzoge's gravatar image

come ho già fatto io dove? me la linki che non ricordo?

(30 Ott '14, 14:30) anonimo01 anonimo01's gravatar image

concerto il commento in risposta, poi se ne verranno altre meglio, se @GuidoArfini la vuol provare, vedra' che il problema non ce' e puo' spostare l'icona dove vuole sul desktop.

Sopra parte del tuo commento per una risposta che hai dato non convinto della soluzione, al pari mio che con la risposta cercavo di salvare il salvabile suggerendo un modo per copiare quanto possibile.

(30 Ott '14, 14:48) enzoge enzoge's gravatar image

quella è una delle possibili soluzioni al problema, magari ce ne sono altre, ma con quella sicuramente non ha il problema dell'errore sulla copia quando tenta di spostare il file e lo può spostare come una qualsiasi altra icona sul desktop e non ha la creazione di file .php come lui chiedeva, quindi penso che sta bene anche come risposta

(30 Ott '14, 16:20) anonimo01 anonimo01's gravatar image

Infatti, nonostante le tue perplessità, io la ho immediatamente votata positivamente perché ho pensato che comunque fosse qualcosa, anche se non risolveva pienamente ne comodamente il problema.

(30 Ott '14, 16:27) enzoge enzoge's gravatar image

scusa, ma non ho perplessità, secondo me quella è una soluzione a tutti gli effetti, non crea nessun file .PHP e nessun errore nello spostamento.

non ho nessuna perplessità sulla soluzione della risposta, ho solo detto che potrebbero essercene altre, come succede spesso su linux, se arrivano ben venga, se non arrivano quella è già una soluzione

(30 Ott '14, 18:00) anonimo01 anonimo01's gravatar image

@stani: va beeeeeene! Capisco tu non abbia perplessità e, nonostante i tuoi commenti "incerti", non ne avevo neppure io quando le ho dato un voto positivo. Quello che non capisco è come e perché argomenti e argomentazioni equipollenti, quando riguardano altri come me, inficino i tuoi parametri di valutazione. Ma pensandoci bene, è meglio darci un taglio qui.

(30 Ott '14, 18:48) enzoge enzoge's gravatar image
La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×209

domanda posta: 30 Ott '14, 10:37

domanda visualizzata: 2,238 volte

ultimo aggiornamento: 31 Ott '14, 14:09

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.