Salve ragazzi! Ho dei problemi ad installare windows 7 in dual boot con ubuntu 14.10. Selezionando dal bios la chiavetta usb con windows quest'ultima non funge e mi porta al log in d ubuntu. Cercando su internet ho capito che il problema sta nel partizionare l'hard disk (?) 500 gb dedicati interamente ad ubuntu. Con Gparted non riesco a ridimnsionare la partizione. Spero mi aiutate a trovare una soluzione al mio problema, vi ringrazio in anticipo :) |
Il fatto che la pen drive con Windows 7 non faccia il boot, non c'entra ne con Ubuntu ne con il partizionamento. Se la pen drive con Windows 7 funziona male, è un problema per il quale qui si può fare davvero poco, meglio rivolgersi a siti dedicati ad assistere sistemi Windows. Per prima cosa devi stabilire se la pen drive è stata preparata bene o no. Se la pen drive è in grado di fare il boot, devi stabilire nel firmware (Bios) la giusta sequenza di avvio, facendo in modo che il primo dispositivo ad avviare il boot sia la pen drive. Per quanto riguarda il partizionamento, dopo che avrai fatto le copie di tutto quello che potresti rimpiangere qualora qualcosa andasse storto, potresti sia provare con GParted a ridurre la partizione Ubuntu, oppure:
Qui sul sito di Ubuntu Italia puoi seguire le guide ufficiali. |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 04 Nov '14, 00:56
domanda visualizzata: 3,732 volte
ultimo aggiornamento: 04 Nov '14, 10:15
Se usi Windows >= Vista devi ridimensionare la partizione da Windows, come spiegato sulla guida ufficiale all'installazione di Ubuntu (la prima risorsa da consultare in caso di problemi).
L'hai fatto?