Ciao, andando alla ricerca di due risposte che avevo dato e rimaste non accettate, ma risolutive, seguendo questa domanda

http://chiedi.ubuntu-it.org/questions/30605/wi-fi-broadcom-bcm4311-non-viene-riconosciuta-dopo-aggiornamenti

che è la terza non ancora accettata dall'utente, mi sono accorto di molte altre risposte che ho dato e rivelatesi poi una soluzione, ma gli utenti che le hanno ricevute, non si sono più fatti vivi, ecco, la mia proposta è questa, non si potrebbe creare una discussione apposita, dove segnalare le risposte risolutive ma non ancora accettate, per un eventuale accettazione da parte di Mod e Admin ?

Secondo me tutte queste risposte non accettate sono uno spreco di risorse sul portale, voi che ne dite?

chiesto 23 Nov '14, 23:00

anonimo01's gravatar image

anonimo01
(sospeso)

Più che qui su Chiedi magari si potrebbe creare al Bar del Forum, così da non "sporcare" Chiedi con una domanda non tecnica?

@pietroalbini, @WebbyIT che ne pensate?

(24 Nov '14, 01:37) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

ciao @dadexix86, ho fatto questa proposta perchè ho visto che le proprie risposte non possono essere segnalate e quindi non si potrebbe segnalare la cosa a mod o admin neanche in quel modo

(24 Nov '14, 09:02) anonimo01 anonimo01's gravatar image

Concordo con il fatto che ci siano troppe domande con risposte non accettate.
Non concordo col fatto che debbano essere i mod/admin a chiuderle. Non possiamo sapere se una risposta ha risolto o meno definitivamente la questione oppure se è solo stata abbandonata dall'utente che ha perso la voglia di starci dietro.

E aggiungo anche che forse si potrebbe andare un po' più sul pesante; se ci sono almeno tre discussioni con risposte risolutive ma non ne viene accettata nessuna, l'utente viene bloccato finché non chiude le proprie discussioni.

(24 Nov '14, 10:11) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

molte però hanno ricevuto il commento dell'utente che il problema è stato risolto tipo le due che segnalo nel link e la risposta che ho dato proprio nella domanda quindi la conferma c'è , solo non è stata accettata la risposta

(24 Nov '14, 10:30) anonimo01 anonimo01's gravatar image
2

Bisogna trovare una soluzione al problema.Vedo che anche le sollecitazioni dell'admim all'utente di accettare la risposta risolutiva cadono nel vuoto.Quindi molte non vengono premiate e non vanno in questo modo evidenziate,tutto a discapito di chi ha lo stesso problema.

(24 Nov '14, 11:39) Webber Webber's gravatar image

Per l'accettazione delle risposte che l'utente stesso ha dichiarato risolutive, ma senza effettivamente accettarle, si può pensare all'accettazione da parte degli admin, e qualche volta è stato fatto. Non so se il meccanismo di appoggiarsi al forum sia accettabile o se ci possono essere altre forme, in caso agli admin sfuggisse qualcosa.
Anche sulle sanzioni agli utenti che non accettano le risposte sarei d'accordo, a patto di lasciare prima il diritto di replica, ma su questo vorrei sentire anche gli altri admin.

(24 Nov '14, 12:18) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

Un richiedente dovrebbe immaginare benissimo che da chi gli ha risolto il problema con una risposta che non ha accettato, con tutta probabilità sarà difficile possa ottenere altro aiuto dalla stessa persona.
Dal mio punto di vista non è male l'idea di fare un elenco pubblico delle risposte "non onorate" e magari mettere bene in evidenza l'iniziativa. Certo che se poi succede come con le domande formulate senza indicare le caratteristiche dell'impianto, alle quali qualcuno risponde comunque, serve a poco... Le regole vanno bene se si rispettano e soprattutto se si fanno rispettare!

(24 Nov '14, 17:11) enzoge enzoge's gravatar image

In caso che chi ha fatto la domanda dica esplicitamente nei commenti che la risposta è corretta, potete segnalare la risposta agli amministratori (grazie all'apposito tasto) che poi provvederanno a marcarla come corretta.

coll. permanente

ha risposto 25 Nov '14, 14:24

pietroalbini's gravatar image

pietroalbini ♦♦
3.1k2947

Ciao @pietroalbini come dicevo prima ho notato che le mie risposte non le posso segnalare, il pulsante "segnala" non è presente, allora segnalo le domande?

(25 Nov '14, 16:43) anonimo01 anonimo01's gravatar image

@stani si, in quel caso segnala le domande.

(25 Nov '14, 17:20) pietroalbini ♦♦ pietroalbini's gravatar image

OK, ciao @pietroalbini

(25 Nov '14, 17:24) anonimo01 anonimo01's gravatar image
La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×89

domanda posta: 23 Nov '14, 23:00

domanda visualizzata: 829 volte

ultimo aggiornamento: 25 Nov '14, 17:24

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.