Buonasera a tutti, premetto che sono nuova con Ubuntu e spero possiate avere un po' di pazienza. Tramite Virtualbox ho messo Ubuntu 14.10. Lo schermo rimane a 640x480 4:3. Ho letto un po' di guide, così ho installato le Guest Additions e ho provato a ingrandirlo ma senza avere mai nessun miglioramento. Ho provato anche a rimuovere la macchina e a crearne una nuova ma non ci riesco in nessun modo, non so cosa posso aver sbagliato. Se creo una nuova macchina ubuntu, o anche senza crearne una nuova, qualcuno può aiutarmi passo passo per favore? Grazie :) |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 26 Nov '14, 19:29
domanda visualizzata: 1,835 volte
ultimo aggiornamento: 01 Dec '14, 17:59
Installa le guest addition e riavvia la macchina virtuale, dovrebbe sistemarsi da solo, almeno a me si sistema...
Se no, quale scheda video usi? Viene vista correttamente dal sistema guest?
@itonfini: prima di installare le GuestAdditions devi installare i pacchetti build-essential e dkms. Hai controllato che i messaggi di output dell'installer delle GuestAdditions siano positivi?
Scusate il ritardo, allora ho disinstallato tutto così ora ci riprovo da capo, ho per prima cosa installato virtualbox, ovviamente.. Ho un computer con windows 8.1, è compatibile vero? Comunque volevo sapere da enzotib come installo i pacchetti build-essential e dkms, perché mi sembra che prima di disinstallarlo tramite terminale mi dava dei problemi forse proprio su quelli. Grazie mille.
Il sistema Host è Windows?
Io non so aiutarti nel dettaglio, mi spiace :( Io ho sempre virtualizzato da Ubuntu e funziona tutto senza bisogno di pasticciare nulla..
Infatti la mia paura è proprio che ci sia qualche problema con Windows 8.1 perché essendo un S.O. piuttosto nuovo magari virtualbox e soprattutto le guestadditions hanno qualche problema di compatibilità. Continuerò ad aggeggiare ahah :)