buonasera, diversi amici mi hanno informato che dal mio indirizzo mail @libero.it partono delle mail infette destinate a loro. Uso esclusivamente Ubuntu per controllare (sporadicamente) quella casella di posta, e esclusivamente tramite browser Firefox, leggendo la posta su portale libero Mail. Non riesco a capire, googlando, come risolvere il problema, anche perchè tutti immagino che l'utente abbia windows con relativi antivirus, mentre io qui non ho nessun antivirus sul mio Ubuntu 13.10 Come posso procedere?
5 su 6
mostra altri 1 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 30 Nov '14, 18:33
domanda visualizzata: 1,091 volte
ultimo aggiornamento: 02 Dec '14, 20:56
@Tanathos, sarebbe da controllare se le email partano davvero dal tuo account. Gli spammer sono abili a inviare email falsificando il mittente.
salve @enzotib grazie della risposta. come posso controllare tale cosa?
@Tanathos: quando visualizzi una email in Libero, vai su Altre Azioni->Visualizza Intestazioni, e da un analisi di quanto appare dovrebbe essere possibile capire questa cosa. Magari copia il tutto e mettilo su http://pastebin.ubuntu.com/
@enzotib ecco qua: http://pastebin.ubuntu.com/9336472/
@Tanathos: a me sembra che l'indirizzo di origine sia 93.125.109.236, che pare risiedere in Bielorussia. In conclusione il tuo computer non c'entra. Io proverei a cambiare la password di Libero, magari mettendone una più complicata, ma potrebbe anche essere inutile, di più non credo si possa fare.
@enzotib grazie mille dell'aiuto. Provo subito a cambiare la pass.