Ciao a tutti, sono entrata nel grub per sbaglio e ho schiacciato il tasto "e" e poi F10, il pc si è riavviato normalmente ma da quel momento in poi non riesco ad accedere all'account ospite (ci clicco sopra ma ritorna alla schermata di selezione degli account) e non riesco a crearne altri, mentre nel mio account riesco ad accedere. Come faccio a risolvere questa cosa? La versione del grub è 2.0 mentre ubuntu è la 13.10.
5 su 7
mostra altri 2 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 07 Dec '14, 18:28
domanda visualizzata: 1,455 volte
ultimo aggiornamento: 09 Dec '14, 06:55
@Angy: dubito che il problema degli account sia collegato con grub. Che errore ti dà quando provi a creare un nuovo account? C'è spazio a sufficienza sul disco? Hai fatto qualche altra operazione che potrebbe essere collegata con il problema?
L'errore che mi da quando provo a creare un nuovo account è questo: running '/usr/sbin/adduser' failed: Child process exited with code 1. Spazio sul disco ce n'è abbastanza e no non ho fatto altro che potrebbe essere collegato al problema, è successo tutto da quando sono entrata per sbaglio nel grub.
@Angy: prova da terminale il comando:
Ti chiede prima la tua password (perché usi sudo) e poi due volte la nuova password dell'utente. Dimmi se ti dà errori e quali sono.
Dopo aver inserito la mia password mi restituisce questo sul terminale:
@Angy: riavvia il computer, poi esegui il comando:
quindi prova a vedere se il problema è risolto.
Non funziona neanche questo.
@Angy: ma come ti si può aiutare se dai queste risposte così ambigue? Non funziona l'ultimo comando e restituisce un errore, oppure il comando funziona ma non cambia la situazione, cioè continui a non riuscire a creare un nuovo utente?