Inutile dirvi quello che cercavo di fare, cercavo di installare Xubuntu 14.04 su un Acer Aspire One. Parte il programma di installazione, installo Xubuntu, località Italia, decido di formattare, decido nome utente e password, parte l'installazione.
Mi dice che il supporto (la chiavetta USB) potrebbe essere sporca. Si è vero, non è vergine, ma prima sono andato su Gparted e l'ho smontata e formattata in formato FAT32. Allora invio il rapporto del crash con apport, riavvio e quando provo ad andare nel BIOS per mettere come priorità di boot la chiavetta (TDK) mi si blocca nella schermata del costruttore (Acer, insomma avete capito che schermata è). Grazie, gradirei un aiuto.
5 su 8
mostra altri 3 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 03 Jan '15, 14:25
domanda visualizzata: 1,513 volte
ultimo aggiornamento: 03 Jan '15, 19:29
Se provi con un'altra chiavetta hai lo stesso problema?
Hai fatto il check md5 dell'immagine?
come si fa?il test
Seguendo la guida ufficiale apposita
E posta anche l'HW completo del computer in questione :)
Acer Aspire One con 1 GB ram,160 GB had disk
E il resto? CPU, scheda di rete, scheda video, ecc?
Se può servire, con una pendrive TDK ho avuto problemi anch'io, anche dopo averla riformattata. Ne mio caso si trattava di una 8 GB.
@ilgallinetta se quella TDK era blu abbiamo la stessa chiavetta