Chiedevo se fosse possibile utilizzare il monitor del mio laptop con Ubuntu 14.10 e la sua tastiera come se fossero quelli del raspberry pi. Premetto che è il primo avvio del mio raspberry pi. chiesto 09 Jan '15, 21:58 Vandal enzotib ♦♦ |
Si, quello che chiedi è possibile in teoria (e se sei capace anche in pratica), anche se non vedo ragioni per le quali non potresti utilizzare una semplice tastiera desktop e un comune monitor. Quale che sia la tua ragione ti consiglierei (per non complicarti troppo la vita) di utilizzare SSH e FUSE per operare sul Raspy da terminale con il laptop; se invece ciò che ti serve è operare in modalità grafica direttamente dal laptop sul Raspy, allora ti consiglio di usare VNC: http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/DesktopRemoto/Vnc Se anche questa soluzione non dovesse soddisfarti e volessi provare qualcos'altro, ti consiglio questa guida: https://pihw.wordpress.com/guides/direct-network-connection/ non testata personalmente, ma che a quanto pare funziona dato che è riportata dal sito ufficiale: http://www.raspberrypi.org/use-your-desktop-or-laptop-screen-and-keyboard-with-your-pi/ ha risposto 09 Jan '15, 23:14 ritchy enzotib ♦♦ @ritchy: per cortesia, non scrivere nella risposta l'indicazione di accettare la risposta, questo dovrebbe essere già noto. Grazie Al massimo lo puoi scrivere in un commento se l'utente fa capire di aver risolto, ma poi non accetta la risposta.
(10 Jan '15, 00:00)
enzotib ♦♦
OK ricevuto.
(10 Jan '15, 06:58)
ritchy
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 09 Jan '15, 21:58
domanda visualizzata: 6,950 volte
ultimo aggiornamento: 10 Jan '15, 06:58
@Vandal: dove entra in gioco Ubuntu? Sul Raspberry, sul laptop o su entrambi? Oppure, quali sono i sistemi operativi installati?
chiedevo se fosse possibile utilizzare il monitor del mio laptop (ubuntu 14.10) e la sua tastiera come se fossero quelli del raspberry pi.
@Vandal: non usare le risposte, usa i commenti.
Io non so rispondere, però per chi leggerà sarebbe utile sapere anche sul Raspberry che sistema operativo c'è.