Vorrei usare Wine da chiavetta USB con UBUNTU, c'è la possibilitá di farlo? |
Allo stato attuale è impossibile e ti spiego il perchè:
Spero che la risposta ti abbia convinto @plug ext2 implementa esattamente la stessa gestione dei permessi di ext3 e ext4 :) 1
Scusate per l'errore grossolano. Ieri ho postato errando, ma mi corrego dicendo che i permessi di lettura e di scritura sono diversi ma soltanto per quanto riguarda unicamente il file system fat32 con i restanti ext2 ext3 ed ext4. Il fs ext2 è sempre dalla parte della "famiglia linux" per quanto riguarda le migliorie inerenti la capacità di gestione dei permessi. Ringrazio l'amico dadexix86 per avermelo fatto notare e porgo le mie scuse se vi ho mandato un errore così e sopratutto le porgo a g_nad66 che chiedeva spiegazioni. -1
Grazie per la cortesia... peccato non sia fattibile. Sarebbe stato utile a mio avviso avere un WINE live senza installarlo. Speravo che qualcuno ci avesse giá pensato... Magari operativo solo su USB senza poter scrivere sul disco fisso. @g_nad66 a meno di rispondere alla domanda principale (tua) non usare le risposte, ma i commenti. Sará fatto... spero non sia GRAVE una svista. No, non è nulla di grave :)
5 su 6
mostra altri 1 commenti
|
È fattibile, come con tutte le applicazioni Linux. È sufficiente compilare le applicazioni (esse e tutte le librerie che ti servono per farle girare) sulla chiavetta, opportunamente formattata in ext2, 3 o 4, oppure installarle direttamente lì sfruttando le potenzialità di Spesso questo però è poco fattibile per una questione di spazio. Nel tuo caso, solo wine con le librerie minimali e supponendo che il sistema ne abbia già qualcuna installata (senza dipendenze raccomandate o suggerite), pesa circa 500MB.
Allora non è un'idea balorda e magari prossimamente ci si arriva. "Ci si arriva" dove? O.ò Se intendi ad averlo portable, ci si è già arrivati (come con tutte le applicazioni Linux) :) Solo che (wine in particolare) diventa enorme ;) Mi dai il link per poterlo scaricare? https://www.winehq.org/docs/wineusr-guide/installing-wine-source poi lo compili (con anche tutte le dipendenze) nella chiavetta e sei a posto :) grazie dadexix86! Prego! se la risposta risolve la domanda ricordati di accettarla (simbolo con la "v" sotto le manine a sinistra)
5 su 6
mostra altri 1 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 02 Feb '15, 17:50
domanda visualizzata: 1,952 volte
ultimo aggiornamento: 07 Feb '15, 16:44
@g_nad66: cosa intendi, che la dir ~/.wine risiede su pendrive oppure che tutti i files dell'installazione di wine risiedono su pendrive?