Salve, da un paio di anni uso ubuntu e lo trovo velocissimo ed estremamente affidabile. Attualmente la versione di ubuntu installata è la 14.10. Da un paio di giorni chrome 39 è lentissimo. Ho anche provato Chrome 40 e non ho visto alcun miglioramento. Cosa posso fare? chiesto 08 Feb '15, 21:23 caranton82
5 su 16
mostra altri 11 commenti
|
Ti consiglio di usare il browser opera che deriva da chromium :) và molto bene :) ha risposto 12 Feb '15, 15:47 Eddy85 Ho provato Opera, sul mio sistema operativo è lento esattamente quanto Chrome. Di gran lunga più efficiente Firefox
(12 Feb '15, 19:00)
caranton82
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 08 Feb '15, 21:23
domanda visualizzata: 3,585 volte
ultimo aggiornamento: 26 Feb '15, 23:41
Usa Firefox e lamentati con Google (è proprietario, ecc ecc).
Scherzi a parte, prima di lamentarti con Google, vorranno sapere alcune cose
1. hardware completo e driver in uso
2. estensioni installate
3. è lento su tutti i siti o solo su alcuni
4. con chromium hai lo stesso problema
5. con la versione beta hai lo stesso problema
@caranton82 a meno di rispondere alla domanda principale (tua) per favore usa i commenti.
Quanta RAM hanno i due computer in questione?
Ho un hp del 2011, processore intel pentium inside (so dirvi poco altro). Ma credo non si tratti di un problema di hardware perché da qualche giorno ho lo stesso problema anche sul computer del mio ufficio (sul quale è installato sempre ubuntu 14.10 - 64 bit). Le estensioni installate su chrome sono Adblock e GmailTeX (le ho appena disinstallate ed è rimasto lento). Su tutti i siti è lentissimo. Tutte le altre applicazioni del pc sono veloci (firefox compreso, ma su di esso non posso ancora usare whatsapp web). Chromium è un po' più veloce. Ho appena installato l'attuale versione di Chrome Beta ma non parte. La cosa strana è che prima Chrome funzionava molto bene. Nel ringraziarvi per il supporto che saprete darmi vi porgo un cordiale saluto.
scusa, è la prima volta che uso "chiedi.ubuntu-it.org". Ho 4 giga di ram.
Interessante. Sincronizzi il profilo tra i due browser (casa e ufficio)?
Se sì, hai lo stesso problema quando navighi in una finestra in incognito (ovviamente chiudendo quella non in incognito per fare la prova)?
Sì, sincronizzo i profili e fino a un paio di giorni fa funzionava benissimo. Ho appena navigato in sessione ospite ed è sempre lento e decisamente poco fluido.
Mah, fossi in te per il momento switcherei a Firefox intanto segnalerei il problema a Google :)
Hai un antivirus attivo?
Prova anche a disabilitare Flash da chrome://plugins/ e vedere se migliora
Non ho alcun antivirus attivo su ubuntu. Ho provato a disabilitare Flash da chrome://plugins/ senza alcun miglioramento. Ho momentaneamente smesso di usare Chrome per Firefox, segnalando il problema a Google, ma senza risposte soddisfacenti.
Ho provato a usare negli ultimi giorni chrome da una macchina ubuntu che non usavo da settimane e chrome 39 è stato molto veloce fino a ieri. Oggi le prestazioni sono scadenti al pari di quelle del mio pc. Dunque la mia supposizione è che ci sia una incompatibilità di chrome con qualche aggiornamenti che ho fatto ieri. Vorrei segnalare anche a google questo fatto, e vorrei anche segnalare quali aggiornamenti io abbia fatto ieri. C'è un modo per scoprirlo da riga di comando?
Per sapere gli ultimi aggiornamenti puoi controllare il file
/var/log/dpkg.log
Ho trovato il file. C'è un modo per condividerlo con voi? Magari si capisce davvero se c'è un aggiornamento che rallenta Chrome (su tutti i siti).
Sì, copiane il contenuto su un servizio di pastebin e incolla qui il link :)
http://paste.ubuntu.com/10427648/ trovate gli aggiornamenti "sospetti" di ieri dalla riga 867. Fatemi sapere se scoprite se davvero un aggiornamento crea instabilità a Chrome
Mah, così a istinto darei la colpa a (almeno) uno tra il kernel, i driver grafici e cgmanager, ma non mi sento di escludere nessuno degli altri aggiornamenti o addirittura che il problema stia nel mix che hai tra software a 32 bit e 64 bit.
Prova a fare il downgrade dei vari pacchetti aggiornati (qui ti ho ristretto la lista) tramite Synaptic e guarda se trovi il colpevole :)
e come si fa?
Da Synaptic selezioni quello che vuoi downgradare, poi vai su "Pacchetto > Forza versione..." e ne scegli una precedente.