Di nuovo buonasera a tutti! Ecco un problemone nato ora ora e non so come: il mio notebook ha un disco interno chiamato "VOLUME da 242 giga" un disco esterno chiamato "DATA" e un altro disco esterno chiamato "FOTO ARCHIVIO". Volendoli aprire come ho sempre fatto adesso mi appare un messaggio inquietante che dice "Impossibile accedere a «Volume da 242 GB/DATA/FOTO ARCHIVIO not authorized to perform operation". Che è successo? e sopratutto come si risolve? Grazie per l'aiuto |
Vado subito alla conclusione per avere risolto il problema solo formattando il disco e reinstallando la 14.10. Non ho potuto nemmeno provare con il consiglio di Davide perchè non avevo più il controllo del pc (lampeggiava freneticamente il puntatore impazzito e non voleva neppure spengersi). Tutti sintomi di un virus. Non so cosa sia successo, l'unica cosa che mi viene in mente è quella relativa al programma Ulatency. Se ritenete che sia un buon argomento da sviluppare e magari c'è qualcuno disposto ad installarlo per vedere cosa sucede, possiamo metterlo come nuovo argomento. Fatemi sapere. Nel frattempo ringrazio tutti ok,installato,per il momento sembra funzionare tutto regolare,almeno risolviamo il "dubbio" ho dato il comando "ulatency" > http://paste.ubuntu.com/10221192/ [edit] poi dando il comando " ulatency-gui" appare l icona sul pannello > http://i60.tinypic.com/2qw37yo.jpg Saluti |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 12 Feb '15, 20:58
domanda visualizzata: 1,434 volte
ultimo aggiornamento: 14 Feb '15, 14:15
Per tentare di capirci bisogna avere più informazioni: firmware/bios, hardware, sistema/i operativo/i, partizionamento, ultime operazioni eseguite prima del problema (sempre che prima funzionasse normalmente).
Al momento posso dirti solo che ho la 14.10 installata 3 giorni fa. Funzionava tutto bene. Adesso oltre il problema che ho descritto non posso nè installare nè disinstallare alcun programma sempre per la mancanza di permessi. Aggiungo che il problema si è presentato dopo avere installato Ulatency, una utility per velocizzare il sistema (dicono). Naturalmente non riesco a disinstallarla. Se ci fosse un comando da terminale per poterlo fare, potrei provare e vedere se è il motivo del problema.
se il programma "Ulatency" è con estensione .deb puoi rimuoverlo così: "sudo dpkg -r /percorso/al_programma/Ulatency" controllando nel gestore pacchetti è presente quindi lo rimuovi come hai fatto per installarlo oppure da terminale così "sudo apt-get remove --purge ulatency"
Saluti
@maxis: evidentemente il problema è stato generato da Ulatency, per chiedere come disinstallarlo è meglio fare un'altra domanda; questo servizio per essere utile deve trattare solo un argomento per domanda. @Davide_74, mi scuso per l'intromissione, l'ho fatto perché ritengo che così, come stabilito dal regolamento, il servizio sia più utile. ;)
Grazie mille per il contributo. Fino a stasera non potrò verificarlo. Vi farò sapere. Ciao