Buongiorno a tutti , volevo chiedere come fare a "tornare indietro" ad una versione di Windows sul mio Hp (portatile) dopo aver installato l'ultima versione di Ubuntu , la 14.04 ... Ho riscontrato alcuni problemi e una riduzione notevole della velocità quindi ho la necessità di riavere una versione di Windows sul mio pc. Ho gia provato ad usare vari programmi che hanno aggiunto una funzione di boot alla mia chiavetta con sopra il file .iso (scusatemi ma non sono esperto di questi termini) e il risultato è stato che all'avvio , con la chiavetta usb contenete Windows 7 e il boot , il sistema Ubuntu partiva senza che io avessi la possibilità di installare Windows ... Ho visto in giro che dovrei utilizzare Gparted ma non ho capito molto bene perciò avrei un urgente bisogno di aiuto. Grazie

chiesto 13 Mag '15, 19:27

Lucio's gravatar image

Lucio
20112

modificato 13 Mag '15, 21:51

enzotib's gravatar image

enzotib ♦♦
14.0k112186

Ma Windows l'hai lasciato in dual boot quando hai installato o l'hai tolto?

Nel secondo caso, metti il DVD che ti han dato quando hai comprato il computer o quello di ripristino che hai fatto subito dopo la prima accensione (seguendo le guide Microsoft è la prima cosa che dovresti fare) e reinstallalo.

(13 Mag '15, 21:12) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

@Lucio: per capire il perché dei rallentamenti, bisognerebbe conoscere le caratteristiche hardware del pc. Infatti Ubuntu in versione 14.04 Lts "Long term support" (ovvero una distribuzione supportata ed aggiornata per 5 anni), in fatto di hardware non è proprio "leggera", a volte conviene installare Lubuntu o Xubuntu.

Se però si vuole avviare un O.S. (nel tuo caso Windows) da un supporto esterno, USB, DVD o altro, questo, oltre che essere in grado di fare il Boot, nell'elenco delle periferiche di avvio contenuto nel Bios deve precedere gli altri supporti che possono avviare il pc.

Se invece non funzionasse come descritto sopra, è meglio rivolgersi direttamente all'assistenza Microsoft o a quella del produttore. Purtroppo, al contrario di Linux, Windows non è open source e anche se qualcuno con le giuste capacità volesse intervenire, non avrebbe i mezzi per farlo: se non si conoscono gli ingredienti della ricetta, non si può sapere cosa c'è che fa male... :)

coll. permanente

ha risposto 14 Mag '15, 08:23

NonnoWeb's gravatar image

NonnoWeb
102617

modificato 14 Mag '15, 09:00

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×1,598
×206

domanda posta: 13 Mag '15, 19:27

domanda visualizzata: 1,069 volte

ultimo aggiornamento: 14 Mag '15, 09:00

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.