Salve a tutti. Da quando ho installato Inkscape il computer si e stranito. Salvando i file in vettoriale sul desktop ha cominciato a non aprirmi più le cartelle documenti, etc. Per essere precisi, da quando ho modificato i parametri di impaginazione su inkscape, del tipo lasciare i righelli in cm, il formato A6 sul quale lavorare, vado per chiudere il programma quando stranamente mi chiedeva di salvare su di un file? Queste impostazioni della pagina con le mie preferenze. Così ho salvato sul desktop questo file...e sono iniziati i problemi. Così leggendo nei vostri forum ho visto che il problema possa essere dato da inkscape, appunto che manda in conflitto non so per quali ragioni nautilus file browser. Sempre che sia questa la causa. Così qualcuno sempre nei forum di ubuntu, suggerisce una soluzione di provare a cancellare i file sul desktop che hanno a che fare con inkscape. Così anche io ho provato. Da quando ho poi cancellato i file (.svd?) Dal desktop una volta riavviato il sistema, come sempre mi chiede user name e pswd, la inserisco, do invio, carica, schermata nera, poi di nuovo login da re immettere. Di continuo.. Non risolvendo nulla e avendo docs importanti nel pc ho installato a fianco del sistema di nuovo ubuntu 10.04 lts, con la speranza di poter accedere ai miei dati e salvarli prima di formattare tutto accedendo dal nuovo ubuntu all'altra partizione, ma non sono riuscito ancora a trovare il mio vecchio user fra le cartelle, ancora. Cosa posso fare?

I miei requisiti: Acer aspire 1650 notebook del 2006 Processore intel centrino Ati radeon Ubuntu 10.04 LTS so che e una vecchia versione ma e la migliore che gira sul mio pc, credetemi ne ho provate molte. Grazie Grazie

chiesto 24 May '15, 08:04

Zurg's gravatar image

Zurg
6556

chiuso 25 May '15, 20:37

dadexix86's gravatar image

dadexix86 ♦♦
17.0k916161

Ciao, ti consiglio di accedere con una live di Lubuntu e provare a recuperare i dati da live, così che non tocchi il disco.

Il disco ha almeno 9 anni, non mi stupirebbe che stesse tirando le cuoia.

Inoltre è sempre necessario avere un backup dei dati che non si vogliono perdere, un guasto hardware che ti fa perdere tutto sul pc può capitare in qualsiasi momento senza preavviso.

Infine, la 10.04 è fuori supporto, è quasi impossibile che ci sia qualcuno ancora in grado di darti aiuto oggi. Mancano dei tools oggi fondamentali, tipo l'applicazione "Dischi" che ne monitora lo stato.

(24 May '15, 10:54) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

La domanda è stata chiusa con il seguente motivo «La 10.04 è Fuori supporto da 30 Aprile 2015» da dadexix86 25 May '15, 20:37


Puoi provare in questo modo ma non ti assicuro che funzioni, visto che appunto il sistema è molto vecchio

  • Arrivato alla schermata di login prima la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F1
  • Ti troverai in un terminale non grafico, fai l'accesso con il tuo nome utente e password
  • Dai il comando sudo apt-get install gnome-desktop-environment
  • Prova a tornare al login con Ctrl+Alt+F7 e vedi se va.

Non ti assicuro nulla. Consiglio spassionato, passa a 14.04 LTS

coll. permanente

ha risposto 24 May '15, 17:52

corti-nico's gravatar image

corti-nico
891319

modificato 24 May '15, 17:52

Corti nico grazie per la celere risposta. Come dicevo ho semplicememte reinstallato lo stesso ubuntu a fianco de altro. Ho impostato una mia ricerca del mio user dal nuovo ubuntu 10.04 lts. Ho trovato la cartella con tutti i miei vecchi dati. Salvero il tutto e riformatto il sistema. Come ho gia scritto sopra versioni di ubuntu superiori alla 10.04 rallentano il mio datato pc, in più è la versione che ae piace di piu per funzionalità nonche uso di ram. Grazie per l'interessamento come sempre siete molto gentili nonche esaurienti. Fortunatamente ho risolto da me questa volta...grazie.

(24 May '15, 23:54) Zurg Zurg's gravatar image

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×2,096
×96
×39
×19
×13

domanda posta: 24 May '15, 08:04

domanda visualizzata: 2,524 volte

ultimo aggiornamento: 25 May '15, 20:37

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.