Cercherò di essere breve e semplice. Siccome voglio installare Windows nell'intero HDD, ho pensato di formattare in NTFS la partizione da 215 GB e di "allungarla" nell'HDD, occupando cosi tutto l'HDD ed eliminando lo spazio non allocato. Gparted mi dice che Windows potrebbe avere problemi al boot se ridimensiono questa partizione... Ma se non è ancora stato installato? Nella mia testa sento che posso procedere, ma voglio sentire il parere di gente più esperta di me. chiesto 30 Jul '15, 20:23 Alien_X dadexix86 ♦♦ |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 30 Jul '15, 20:23
domanda visualizzata: 2,164 volte
ultimo aggiornamento: 31 Jul '15, 17:36
tenete presente che preferirei NON utilizzare il tool di Windows, anche perchè presumo non serva, visto che se formatto la partizione e la allungo a tutto l'Hard Disk, Windows non dovrebbe avere problemi al boot, perchè ancora non è in quella partizione....aspetto risposte
Se devi rimuovere il vecchio windows formatta tutto. Atrimenti le partizioni diwindows vanno modificate con il tool di windows.
ma è quello che voglio fare...formattare il mio attuale Windows (NTFS) e poi allungare la partizione...poi mi viene questo errore di Gparted...ma posso allungare la partizione senza preoccupazioni, per il nuovo Windows?
spero si possa fare
@Alien_X perché usi gli apici inversi ` anziché gli apostrofi ', quando devi scrivere gli apostrofi?
Comunque smonta la partizione e poi vai in Dispositivo>Crea tabella delle partizioni. In questo modo radi tutto a zero e puoi creare una NTFS vuota grossa come tutto il disco.