Salve, ho un Vaio (sve1512j6ew) con un display rotto e non riparabile (problema elettrico alla scheda madre, costerebbe troppo), collegato a monitor esterno funzionante. Sempre usato con windows e ubuntu in dual boot, un giorno copiando file in una cartella diversa (usando windows) il s.o. si blocca e non da segni di vita. Spengo forzatamente. Riavvio, schermo esterno nero con scritta "no signal". sapendo che l'hd stava già dando problemi, lo sostituisco (effettivamente con live usb di ubuntu gparted non riuscivo ad installare, dava errori di I/O ). Con il monitor esterno non ho mai visualizzato il bios, si accende solo al caricamento di un sistema operativo. Il bios era settato per avviarsi prima da usb, poi da cd e infine da hd. Provo col dvd di WIndows 7 ad installare il sistema sul nuovo hd, ma continuo a non vedere nulla a video (no signal). Col dvd di ubuntu 14.04 tutto ok, installo e lo sto usando attualmente. Montando l'hd su un altro pc riesco anche ad installare windows, (reinstallo ubuntu per avere grub settato automaticamente su questo s.o.) che all'avvio però non viene comunque visualizzato a video (neanche premendo f8 dopo grub per la mod. provvisoria).

Ho provato spostando ram e resettando il bios togliendo la batteria tampone, cambiato nulla

Ora, riepilogando: -l'hd funziona -Ubuntu funziona - Il monitor ovviamente funziona - -Windows non viene visualizzato, ma "funziona" perchè sento i suoni quando si collega/scollega un chiavetta, e premendo una sola volta il tasto power si spegne - HO provato con hdmi e altri schermi e nulla, win non funziona... Non pensano sia i driver perchè non va nemmeno il dvd d'installazione e la modalità provvisoria... come posso risolvere?

chiesto 24 Ago '15, 22:07

Giuli0's gravatar image

Giuli0
1012

modificato 25 Ago '15, 09:03

enzotib's gravatar image

enzotib ♦♦
14.0k112186

Ma il problema è di Ubuntu o di Windows quindi?

(24 Ago '15, 22:59) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Ubuntu funziona correttamente, ho chiesto anche qui proprio per questo perchè magari operando dal s.o qualcosa si può fare

(25 Ago '15, 07:00) Giuli0 Giuli0's gravatar image

@Giuli0: non usare le risposte, usa i commenti.

(25 Ago '15, 09:02) enzotib ♦♦ enzotib's gravatar image

Se il problema è di Windows allora ti conviene chiedere direttamente al supporto Microsoft, noi possiamo farci poco o nulla.

Quello che ti suggerirei io nella mia ignoranza di Windows è di provare a reinstallarlo, assicurandoti che parta e funzioni prima di reinstallare Ubuntu.

Nota che è anche possibile che Windows parta sul monitor rotto e non ci si possa fare nulla, ma per avere delle certezze in merito a questo devi davvero chiedere a Microsoft, noi non possiamo saperlo.

(25 Ago '15, 11:46) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image
Scrivi tu la prima risposta!
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×213
×65

domanda posta: 24 Ago '15, 22:07

domanda visualizzata: 657 volte

ultimo aggiornamento: 25 Ago '15, 11:46

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.