Buongiorno a tutti , secondo voi è possibile l'installazione di Ubuntu Server 14.04 senza avere la connessione internet con scheda ethernet? Ve lo chiedo perchè non si riesce a far riconoscere il mio e sempre impiegato device usb wifi, e che ha sempre funzionato con ubuntu e in varie distro. Infatti il non riconoscimento dell'usb è dovuto al fatto che non si riesce ad usare nessun comando da terminale:
Se c'e qualcuno che conosce la soluzione lo rinrazio in anticipo. |
Mi rispondo da me, se si può fare, perchè esiste in realtà una soluzione, ed è quella di utilizzare un componente, che avevo anche sottomano, e che è in grado di convertire qualunque segnale (internet) wireless trovi nel corrispondente segnale (internet) ethernet. Il nome del componente esterno non lo faccio perchè trattasi di prodotto commerciale. Ad ogni modo ora il mio ubuntu server si sta installando anche senza avere l'adsl. Ringrazio comunque tutti quanti. |
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 25 Sep '15, 16:55
domanda visualizzata: 1,473 volte
ultimo aggiornamento: 26 Sep '15, 17:15
@plug: non ho capito, questi comandi li dai prima o dopo l'installazione?
si scusami se non l'ho fatto capire bene, ma si tratta della fase iniziale che si ha prima di venire installato il sistema operativo.
Io non avendo l'adsl con modem ethernet sono costretto ad usare un modem touter TIM he funziona in wireless e ubuntu server non mi vede per niente il segnale perchè credo non abbia i driver necessari.