Ciao a tutti ragazzi,

prima di tutto, grazie di esistere ;) sono un novellino in materia e per questo chiedo di avere pazienza per la mia grande ignoranza in materia e chiedo scusa in anticipo se dico qualche fesseria... vi scrivo perchè da diversi mesi mi sono intrippato pesantemente con Linux spinto dalla curiosità e da grafico son stato affascinato dalle nuove interfacce delle distro più fresche e da molte custom shell di utenti. Ho cominciato a sperimentare distro dalla macchina virtuale poi anche per esigenza mi son deciso a comprare un notebook per installarci concretamente linux e cominciare ad usarlo ogni giorno e testare nuove distro solo che la mia paura è di aver preso una macchina con dei "problemi" irrisolvibili... (hp 11-k001nl di quelli touch x360 di fascia meno prestazionale con n3700)

Sono diversi giorni che provo e riprovo, seguo forum, aggiorno kernel, flashato bios, ma senza risolvere i due problemi in oggetto. Oggi ho installato anche il kernel 4.2.3 (prima avevo il 3.19) che ha attivato il touch screen ma per il wifi e la mancata riattivazione del monitor dopo la sospensione..niente da fare...

La scheda wifi (intel dual band 3160) viene rilevata, ci sono i driver fisicamente nella cartella firmware.. ma io non son riuscito ad attivarla... non vede i wifi e non è possibile neanche selezionare la modalità wifi.

L'altro problema invece l'ho risolto in parte, all'inizio non mi si spegneva non sia riavviava e se chiudevo il monito non ripartiva... aggiornando il bios funzionano spegnimento e riavvio ed è rimasto solo il problema della riattivazione dopo la sospensione...

Questi problemi sono comuni con tutte le 3 diverse distro che ho provato (Ubuntu ufficiale.. aggiornato, Antergos e Elementary)

Fatemi sapere una vostra opinione Grazie mille ragazzi

chiesto 24 Ott '15, 17:43

emanuele's gravatar image

emanuele
2012

@emanuele: ti consiglio di modificare la domanda, riportando i dati hardware del pc, il sistema operativo che usi e chiedere supporto per un solo problema.
E per gli altri problemi, fai altre domanda rispecchiando lo stesso schema: configurazione del sistema e richiesta di supporto per un solo problema.
Non scoraggiarti, vedrai che riuscirai ad usare il tuo pc con Ubuntu; al più, qualora non si riuscisse a far riconoscere la scheda WiFi, con pochi Euro puoi mettere una USB.

(24 Ott '15, 20:47) enzoge enzoge's gravatar image
Scrivi tu la prima risposta!
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×32
×27

domanda posta: 24 Ott '15, 17:43

domanda visualizzata: 486 volte

ultimo aggiornamento: 24 Ott '15, 20:47

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.