Buonasera, vado subito al sodo. Pochi giorni fa ho deciso di installare l'ultima versione di Ubuntu e sicuro di me ho rimosso Windows 7 home premium. Ora ne pago le conseguenze. Ubuntu va molto meglio, non si blocca o crasha ogni caricamento, ma per i file incompatibili e la mia inesperienza con questo sistema operativo... ho deciso di rimuoverlo. C'è un'anima gentile che mi spiega come installare Windows 10 da USB (non ho capito se 64 bit o 32 bit, scusate ma sono proprio inesperto -.-) e disinstallare definitivamente Ubuntu? Non m'interessa il dual-boot, voglio disinstallare una volta per tutte Ubuntu. Grazie mille, buonasera.
5 su 8
mostra altri 3 commenti
|
Segui questa domanda
Via email:Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui
Via RSS:Basi di markdown
- *corsivo* o __corsivo__
- **grassetto** o __grassetto__
- collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
- immagine?
- elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
- per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
- è supportato anche semplice HTML
Tag:
domanda posta: 01 Mar '16, 22:59
domanda visualizzata: 2,651 volte
ultimo aggiornamento: 01 Mar '16, 23:43
Mah, parti col CD originale di Windows (magari ora sono passati pure loro ai DVD, non sono certo), formatti tutto il disco e ce lo fai installare dentro. Ti dà degli errori causati dal fatto che c'è Ubuntu?
Veramente pensavo di installarlo via USB come ho fatto con Ubuntu, poi avviarlo in boot e liberarmi completamente di Ubuntu, ma non sono pratico quindi chiedevo aiuto su come fare per essere sicuro di non sbagliare, se solo non avessi rimosso Windows 7 -_-
A meno di rispondere alla (tua) domanda principale per favore usa i commenti e non le risposte.
Detto questo, se vuoi avere certezze conviene che ti rivolgi al supporto Microsoft, purtroppo qui rischiamo di farti fare delle cose che a Windows non piacciono e quindi rischi di trovarti con il computer "brickato" (ridotto a un mattone inutile).
[...]
[...]
Se il tuo problema è "solo" utilizzare una USB al posto del DVD, puoi utilizzare WinUSB (non sono però certo che funzioni per Windows 10).
In ogni caso, ricordati di fare un backup e di avere a disposizione una live di un sistema a tua scelta per poter riparare agli errori nel caso qualcosa andasse storto.
Chiedo venia, sono nuovo proprio nel mondo dei forum e solo ora mi sono accorto del tasto "commento"
Proverò a rivolgermi a Microsoft, non penso sia difficile disinstallare un sistema e installarne un altro via USB :/
Figurati, no problem.
Nemmeno io penso sia difficile, e con determinati sistemi sono certo che non lo è, ma in generale "prevenire è meglio che curare", no? ;)
Backup non direi, ho Ubuntu da pochissimo e praticamente pochi file installati. Per quanto riguarda la versione 64 bit o 32 bit di Windows 10 quali delle due dovrei scaricare? (So che dipende dal processore, ma non sono pratico come ho già detto, comunque ho 3.5 Gb di RAM)
Quello credo dipenda dalla licenza che hai comprato. Credo che il codice licenza per 32bit non vada bene per il 64bit e viceversa (almeno, una volta su Windows XP era così).
Quindi a seconda della licenza che hai (32bit italiana, 32bit internazionale, 64bit italiana, ecc) devi installare il sistema appropriato...