Sono abbonato a Mymovies live per vedere film in streaming. Il sito utilizza però flowplayer per la visione dei film. Prima li vedevo tranquillamente con Windows, ma visto che ora è fuori uso, ho riprovato (inutilmente, la visione non parte) con Ubuntu 14.04 LTS. C'è qualcosa da installare per superare il problema con Ubuntu o sarò costretto a rivolgermi ancora a Windows? Grazie

chiesto 29 Mar '16, 15:22

Claudiox's gravatar image

Claudiox
20112

modificato 30 Mar '16, 00:14

dadexix86's gravatar image

dadexix86 ♦♦
17.0k916161

Non conosco MyMovies, ma di per sé flowplayer funziona su 14.04, ad esempio io vedo benissimo questo video di esempio.

tu lo vedi?

(29 Mar '16, 15:35) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Sì, il video che mi hai indicato lo vedo perfettamente, ma su mymovies continuo ad avere lo stesso problema: mi viene dato il seguente messaggio iniziale di errore: 200 stream not found falled to load a resource, clip: '[clip] ' eHLS" dopodichè il messaggio scompare e lo streaming non si avvia mai.

(29 Mar '16, 16:30) Claudiox Claudiox's gravatar image

Quello sembra un problema di Flash 11, che come saprai Adobe ha dismesso su Linux.
Usi Firefox con il plugin flash NPAPI di Adobe?

Se sì, passa a Chromium o Chrome, su cui puoi usare i plugin PPAPI pacchettizzati di Google, che ormai siamo alla versione 21.0!

(29 Mar '16, 16:43) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Ho installato Chromium (non Chrome, perché il sito relativo mi consente di installare solo la versione a 64 bit, mentre io ho i 32 bit) ma anche così Mymovies mi dice che non ho il flash plugin installato. Lo devo installare a parte? E come?

(29 Mar '16, 18:20) Claudiox Claudiox's gravatar image

Così.

Se anche così non funziona, investighiamo un po' più a fondo.

(29 Mar '16, 18:21) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Ho installato il plugin flash dal sito che mi hai indicato, ma ora la situazione su mymovies ha fatto un passo indietro: l'ultima indicazione che mi diceva che non avevo il plugin installato, ha di nuovo lasciato il posto al messaggio di errore iniziale: 200, stream not found, failed to load a resource, clip: '[clip] 'eHLS"

(29 Mar '16, 19:49) Claudiox Claudiox's gravatar image

Ottimo!
Giusto per puntualizzare, io sto dando per scontato che tu abbia già guardato questa risposta accettata in merito a MyMovies!

Leggendo qui c'è qualcuno con il tuo stesso errore, e sembra un problema di quel sito con Linux (infatti dice chiaramente solo Windows e Mac).

Il video nell'ultimo link tu lo vedi?

(30 Mar '16, 00:12) dadexix86 ♦♦ dadexix86's gravatar image

Faccio un pò di riepilogo: "La risposta accettata" del tuo primo link l'avevo in effetti visionata, e ne avevo seguito le indicazioni (installazione di pipeline, ecc.) ma senza risultati. Ho così seguito le indicazioni proposte al tuo secondo link ("qui") scaricando e installando con PlayOnLinux una versione di firefox per windows con annessa versione di adobe flash, e sembrava la soluzione ideale (sembra che per qualcuno abbia funzionato) senonché mymovies mi dice che il plugin flash non è aggiornato; vado sul mio "firefox per windows" vedo che in effetti adobe flash è disattivato (senza possibilità di attivarlo) perchè la versione installata (20) è già ritenuta obsoleta; allora tento l'aggiornamento alla versione 21, scarico il relativo file.exe per windows ma quando tento di installarlo si creano vari problemi di connessione che alla fine mi rimandano sempre al sito di adobe per scaricare la vecchia versione per Ubuntu. Evidentemente tentando l'aggiornamento in questo modo, la cosa non funziona perché la procedura dovrebbe installarmi l'ultima versione di adobe sul sistema operativo, e non c'è la compatibilità con Linux. Però non so come uscire da qusto circolo vizioso. In riferimento all'ultimo tuo link, il video del test di connessione lo vedo normalmente utilizzando come prima firefox (e anche chromium) con ubuntu, non lo vedo più ora con "firefox per windows" perchè mi dà lo stesso messaggio di plugin flash non aggiornato" come per gli altri video, ma penso che questo test sia accessibile a tutti e non abbia le limitazioni dei film in streaming. Mi sono fatto l'idea che Mymovies live (e solo questa sezione del sito, perchè tutti gli altri video presenti in home page, tipo i trailers dei films nelle sale, sono accessibili a tutti) abbia dei sistemi di protezione dallo scaricamento illegale dei films in streaming che penalizzano gli utenti di Linux, evidentemente considerati troppo "smanettoni" e quindi pericolosi, e penso che questa scelta sia imposta dalle case distributrici dei films in questione. Peggio per loro! Io mi scuso per la lunghezza del poema e ringrazio sentitamente dadexix86 per il tempo, la gentilezza e la competenza che ha voluto dedicare a questo mio problema. Grazie ancora!

coll. permanente

ha risposto 30 Mar '16, 15:35

Claudiox's gravatar image

Claudiox
20112

La tua risposta
abilita/disabilita anteprima

Segui questa domanda

Via email:

Una volta eseguito l'accesso potrai iscriverti a tutti gli aggiornamenti qui

Via RSS:

Risposte

Risposte e commenti

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×47
×42
×21
×4

domanda posta: 29 Mar '16, 15:22

domanda visualizzata: 3,837 volte

ultimo aggiornamento: 30 Mar '16, 15:35

Chiedi è un servizio di supporto gestito da Ubuntu-it. Contattaci!

powered by OSQAPostgreSQL database
Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonical Ltd.